Zemmer 16°, Purcell trionfa all’Hangzhou Open

Conor Purcell ha conquistato il 2° titolo di stagione sul Challenge Tour chiudendo il giro finale dell’Hangzhou Open in 67 colpi (-4) e vincendo con un -18 totale.

Lo spagnolo Angel Ayora ha consegnato uno score finale di 69 colpi e si è piazzato al 2° posto, a -14, a pari merito con l’inglese Jack Senior ed il finlandese Oliver Lindell. Zhou Yanhan è stato il miglior giocatore cinese, dopo aver firmato un 64 finale e aver chiuso il torneo a -13 totali, in 5a posizione insieme allo svedese Niklas Lemke e al francese Felix Mory.

Il vincitore irlandese ha iniziato il giro finale già in vantaggio e ha segnato 6 par consecutivi. Ha fatto seguito con una tripletta di birdie dalla buca 7 alla 9 e dopo due bogey ha ripetuto la serie di tre birdie dalla 15 alla 17, per vincere con un vantaggio di ben 4 colpi.

“È una sensazione incredibile. Ottenere la prima vittoria è stato emozionante e non avrei mai pensato di riuscire a realizzarne un’altra!” ha detto Purcell, e ha aggiunto: “È bello vincere uno degli eventi più importanti prima della finale, così andrò in Spagna un po’ più rilassato”

Con questa vittoria, infatti, Purcell ha guadagnato ben otto posizioni nel ranking della Road to Mallorca, dove è 4° e quasi certo di ottenere la promozione al DP World Tour.

Il 1° azzurro in campo è stato Aron Zemmer, che ha chiuso l’ultimo giro in 67 colpi (-4) e con un -9 totale (72 – 68 – 68 – 67) è 16° nel leaderboard finale.

34esima posizione per Gregorio De Leo che chiude il torneo sul percorso del West Lake International Golf and Country Club a -4 totali (64 – 72 – 73 – 71).

Challenge Tour – Hangzhou Open

L’Hangzhou Open debutta questa settimana sul Challenge Tour con un evento che offre ulteriori punti per la classifica (2.750) e un montepremi di 500.000 dollari. Con l’avvicinarsi della conclusione della stagione 2024, questo torneo rappresenta una grande opportunità per i giocatori di guadagnare punti importanti e aumentare le possibilità di avanzare in classifica.

L’Hangzhou Open rappresenta l’ultima opportunità per i giocatori di entrare tra i primi 45 nella classifica della Road to Mallorca e garantirsi un posto al Rolex Challenge Tour Grand Final. Un piazzamento tra i primi 20 al termine del Rolex Grand Final assicurerà ai giocatori lo status per competere nel DP World Tour 2025, rendendo questo torneo cruciale per coloro che puntano a fare il salto di categoria.

Il West Lake International Golf and Country Club, che ha ospitato la competizione di golf agli Asian Games lo scorso anno, accoglie un field d’élite con lo svolgimento dell’Hangzhou Open questa settimana. Progettato da Jack Nicklaus, il percorso par 71 con una lunghezza di 6.630 metri, promette di mettere alla prova tutti i giocatori, mentre il pubblico potrà godersi lo spettacolo delle sfide che si svolgeranno sul campo.

Dopo oltre un decennio di tornei in Cina, il Challenge Tour arriva finalmente a Hangzhou, soprannominata la “Città delle Competizioni e degli Eventi”. Come penultimo evento della stagione 2024 del Challenge Tour, l’edizione inaugurale dell’Hangzhou Open avrà un ruolo cruciale nel determinare le classifiche della Road to Mallorca, offrendo punti extra per la classifica e un montepremi significativo.

Sono ben 39 i giocatori che si trovano nei primi 45 posti della Race to Mallorca a scendere in campo questa settimana con tre azzurri in campo. Da seguire Gregorio De Leo, attualmente 33esimo, Pietro Bovari e Aron Zemmer che, trovandosi rispettivamente al 72° e 74 posto, dovranno puntare ad una Top5 per rientrare nei 45 “eletti” che scenderanno in campo all’Alcanada per il Grand Final.


Related Posts
Total
0
Share