Zemmer, leader della notte, termina il Dormy Open in 6a posizione, Kruyswijk chiude in bellezza e vince il suo primo Challenge Tour

Jacques Kruyswijk ha realizzato un birdie nelle ultime due buche per conquistare il primo titolo sull’European Challenge Tour al Dormy Open.

Il quarto round in Svezia è stato annullato a causa delle avverse condizioni meteo ed il torneo si è chiuso su 54 buche.

Il campione sudafricano è stato uno dei tanti giocatori a dover tornare in campo all’Askersunds Golfklubb questa mattina per completare il terzo giro dopo la sospensione del gioco a causa della forte pioggia di sabato.

A sole tre buche dal termine, il 30enne era a due colpi dal leader della notte Aron Zemmer. L’italiano ha perso due colpi, mentre Kruyswijk ha concluso con un par-birdie-birdie, conquistando il titolo con due colpi di vantaggio, dopo aver firmato un 63 ed un totale di -9.

“Estasiato. È l’unica parola che mi viene in mente”, ha detto Kruyswijk. “È stata una settimana lunga per tutti i giocatori. C’è stata tanta pioggia, il campo era allagato e ieri sera sapevo di avere del lavoro da fare. Sono molto contento del mio finale”.

Tre volte vincitore del Sunshine Tour, con l’ultima vittoria ottenuta appena quindici giorni fa al Vodacom Origins of Golf di Zebula, il campione sudafricano punta a tornare sul DP World Tour a fine stagione.

Proseguendo nella classifica troviamo 4 giocatori in 2a posizione, a pari merito a -7: lo spagnolo Ivan Cantero Gutierrez, l’irlandese Conor Purcell, il tedesco Anton Albers ed il francese Ugo Coussaud, che grazie alla performance odierna sale al secondo posto nella classifica della Road to Mallorca.

Sesto posto, a -6, per Niklas Regner, Jannik De Bruyn, Manuel Elvira, Frederic Lacroix, Marco Penge, Bradley Bawden e per l’azzurro Aron Zemmer, che al momento della sospensione di sabato era in 1a posizione.

Ottimo anche il gioco del 2° italiano in campo: Andrea Pavan, a -5 totali in 13esima posizione, seguito da Gregorio De Leo e Francesco Laporta a -3 totali al 29esimo posto.

Un colpo più indietro Lorenzo Gagli chiude la classifica azzurra, 41esimo nel leaderboard finale.

Per Stefano Mazzoli, Lorenzo Scalise, Jacopo Vecchi Fossa e Filippo Celli il Dormy Open si è concluso dopo i primi due round, rimasti fuori dal taglio, fissato al par del campo.

Challenge Tour – Dormy Open

Dal 24 al 27 agosto, la Road to Mallorca si sposta in Svezia, che come l’anno scorso ospiterà due tornei di fila per i campioni del Challenge Tour: il Dormy Open di questa settimana e l’Indoor Golf Group Challenge della settimana prossima.

Questa settimana i giocatori giocheranno presso il Askersunds Golfklubb di Ammeberg, all’incirca 3 ore ad ovest di Stoccolma.

Ci saranno in campo la maggior parte dei vincitori di questa stagione tra cui: Ricardo Gouveia, Jesper Svensson, Maximilian Rottluff e Sam Hutsby. Oltre a loro ci saranno anche l’attuale numero 3 della Race to Mallorca, il Francese Ugo Coussaud ed il numero 5, lo Spagnolo Manuel Elvira insieme ad un nutrito gruppo di campioni “di casa”.

Al Dormy Open 2023, per un montepremi di Euro 250.000 e 2000 punti nella Race to Mallorca, vedremo in campo anche 9 giocatori azzurri: Francesco Laporta, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Jacopo Vecchi Fossa, Aron Zemmer, Filippo Celli, Lorenzo Gagli, Gregorio De Leo e Stefano Mazzoli.


Contenuti simili
Total
0
Share