Arccos Caddie, il caddie digitale

Siete dei patiti di golf, di risultati e tecnologia? Abbiamo una buona notizia per voi che vi permetterà di scendere mediamente di 5 colpi. Sarà forse stregoneria? No si tratta del nuovo sistema integrato tra sensori, rangefinder e caddie con intelligenza artificiale chiamato Arccos Caddie, il caddie digitale.

Scopriamo insieme la formula magica.

Arccos Caddie System, le componenti.

La Arccos è un’azienda pionieristica che cerca di aiutare i golfisti a comprendere il proprio gioco a un livello mai visto ed ha creato un sistema integrato che permette la miglior analisi dei colpi, di ottimizzare le scelte durante il giro e dà consigli sulla strategia in campo, il tutto grazie all’intelligenza artificiale.

Si tratta di un sistema vero e proprio, fatto da tre componenti:

  1. Arccos Caddy Smart Sensors
  2. Telemetro
  3. Consigli Caddie A.I.

Vediamole nel dettaglio.

1. Arcos Caddie smart sensors

I sensori non sono una novità recente ma Arcos è arrivata ormai a livelli di precisione altissimi. I sensori Arccos si avvitano sul bastone e vi permetteranno di conoscere la distanza esatta di ogni colpo; da oggi c’è anche la possibilità di acquistare direttamente i sensori integrati nei grip.

Super!

2. Telemetro Arccos

Avete registrato alcuni giri con i sensori? Ottimo ora potrete accedere anche alla funzionalità telemetro che vi darà la distanza dalla bandiera in oltre 40.000 campi e che, udite udite, include la pendenza, la velocità del vento, la temperatura, l’umidità e l’altitudine nell’equazione.

Pazzesco!

Ovviamente alcune indicazioni in gara non potranno essere utilizzate ma vi basterà premere nell’app la “modalità gara”.

3. Consigli Arccos Caddie A.I.

E arriviamo al cuore: i giocatori Arccos che avranno registrato almeno 90 buche, si potranno avvalere del caddie con AI . L’algortimo darà indicazioni in tempo reale su quale bastone e colpo tirare, basandosi sulle prestazioni registate in precedenza.

Il sistema poi prende davvero vita in clubhouse perché permette di accedere a una serie di statistiche interessanti, pari quasi a quelle dei giocatori dei tour: la prestazione viene segmentata in aree di gioco e, oltre alla statistiche, si può accedere anche a tantissimi contenuti di professionisti per migliorare il proprio gioco.

Non solo analisi quindi ma anche consigli “attivi”.

Tra le altre cose, il sistema indica anche quanti colpi si guadagnano rispetto alla prestazione tipica dello stesso handicap. Perché la parte più bella di questo sistema è proprio l’integrazione dei dati con tutti i membri della Community: ed è forse questa la vera innovazione.


Related Posts
Total
0
Share