Nel 2031 la Ryder Cup torna in Inghilterra?

Nel 2031 la Ryder Cup torna in Inghilterra?

Il Ministero dello Sport britannico ha ammesso pubblicamente che il Governo sta analizzando la possibilità di avere la Ryder Cup del 2031 sul suolo inglese.

Nigel Huddleston, sottosegretario di Stato del Dipartimento per il Digitale, la Cultura, i Media e lo Sport, rispondendo ad una interrogazione parlamentare da parte di Craig Tracey, deputato e Presidente del Gruppo Parlamentare Misto per il Golf, ha ammesso che i progetti per avanzare l’offerta per ospitare il match sono attualmente sul tavolo.

“E’in corso un’attività per esplorare le potenzialità per una possibile offerta britannica per ospitare la Ryder Cup del 2031 per la prima volta dal 2002″

“Il Dipartimento per il Digitale, la Cultura, i Media e lo Sport e UK Sport (l’Agenzia governativa responsabile per gli investimenti nello sport Olimpico e Paralimpico, NDR) sono in contatto con i principali partners e sedi”

“I nostri team collegiali continuano il loro lavoro per concludere gli studi di fattibilità per decidere i passi successivi”.

Le indicazioni in merito alla possibile location destinata ad ospitare i Ryder Cup Matches sono al momento abbastanza vaghe.

Si parla di Hulton Park, vicino a Bolton, per cui é stato presentato un progetto di ristrutturazione.

Ma Huddleston stesso ha tagliato corto sulla lista dei “papabili”.

Ha dichiarato che sarebbe disposto ad accettare un invito da Craig Tracey per recarsi nel collegio elettorale di quest’ultimo per visitare The Belfry.

Il circolo che si trova a nord-est di Birmingham (recentemente acquistato dalla Goldman Sachs per 140 milioni di £) ha già ospitato la Ryder Cup quattro volte.

Vedremo se alle voci seguiranno i fatti.

Al momento il calendario della Ryder Cup sul continente europeo é fermo al 2027, quando il Team Europe ed il Team USA si sfideranno sul percorso dell’Adare Manor nella Contea di Limerick, Repubblica di Irlanda.


Total
0
Share