Arrivederci Ryder

Arrivederci Ryder, arrivederci Roma.

Non poteva andare meglio di così.
Una settimana indimenticabile.
Orgoglioso di essere Italiano.
I giorni più belli passati su un campo da golf.
Emozione allo stato puro.

Sono solo alcune delle parole che ho ripetuto con gioia quando sono stato chiamato a raccontare la mia esperienza a Roma per la 44ma edizione della Ryder Cup.

In quella settimana avrò dormito un totale di 20 ore, ma l’adrenalina era talmente alta che non avvertivo la stanchezza.

Addirittura il mio smart watch mi segnalava attività fisica da fermo, per quanta energia stessi spendendo anche solo nel guardare i giocatori giocare il driver sul tee della 1.

Ora però è giusto che i bioritmi tornino quelli di sempre, che le batterie si ricarichino per altre attività.

E la magia di Roma e la sua Ryder rimangano nella storia.

O nelle storie di www.notiziegolf.it, dove per 35 settimane ho cercato di raccontare la bellezza della sfida più affascinante del golf.

Sarà New York ad ospitarla fra due anni per la prima volta nella storia sul percorso del Bethpage Black.

Dopo aver ospitato due US Open negli anni 2000, il Bethpage Black è recentemente stato scelto dalla PGA of America per ospitare il PGA Championship del 2019, vinto da Brooks Koepka, per poi ottenere la candidatura per la Ryder Cup 2025.

Classificato al quinto posto tra i 100 migliori campi da golf su cui poter giocare , il Black è spesso considerato uno dei percorsi più impegnativi d’America.

Seguirà la Ryder “europea” all’ Adare Manor , la lussuosa tenuta di 340 ettari fuori Shannon, in Irlanda.

Precedentemente sotto i riflettori come percorso che ha ospitato la JP McManus Pro-Am, diventerà la sede per la Ryder Cup 2027 dove oltre agli occhi puntati sul design di Robert Trent Jones Sr., l’Europa cercherà di rimanere imbattuta in casa da 34 anni.

Facciamo iniziare quest’attesa con una “collezione” di colpi “romani” impossibili da dimenticare..


Contenuti simili
Total
0
Share