Accadde oggi – Golf Historics 01.04.1930

Il 1 Aprile del 1930 Bobby Jones, vincendo il Southeastern Open sul percorso del Forest Hills-Ricker Golf Course ad Atlanta in Georgia, apre la sua stagione trionfale che lo porterà a completare il Grande Slam vincendo il 31 Maggio il British Amateur Championship sul percorso del St.Andrews Links, il 20 Giugno il British Open (per la terza volta nella sua carriera) sul percorso del Royal Liverpool GC, il 12 Luglio lo US Open (per la quinta volta nella sua carriera) sul percorso dell’Interlachen GC ed infine il 27 Settembre lo US Amateur Championship sul percorso del Merion GC.

In quanto giocatore amateur, Robert  Tyre Jones Jr. non si aggiudicò alcuna somma in denaro, pur avendo sbaragliato i più forti professionisti dell’epoca.

Aveva già vinto tre delle quattro competizioni che componevano lo Slam, ma mai tutte insieme nello stesso anno…chissà se quel  1 Aprile ad Atlanta, dopo aver imbucato il putt della prima vittoria stagionale, immaginava di avere iniziato una cavalcata che avrebbe consolidato il suo posto nella storia del Golf.


Contenuti simili

Accoppiamoci in campo

I golfisti non si accoppiano abbastanza. E non mi riferisco a quel luogo comune raccontato da innumerevoli vignette…
Total
0
Share