Alessandra Fanali, miglior golfista italiana nel World Ranking, ha ottenuto la qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi. Dal 7 al 10 agosto, al Le Golf National di Saint-Quentin-en-Yvelines, Alessandra difenderà i colori dell’Italia nella gara individuale femminile.
Nata ad Alatri e cresciuta a Fiuggi, la 24enne realizza così uno dei suoi grandi sogni. Al “Le Golf National”, percorso della Ryder Cup 2018, la proette azzurra si confronterà con alcune delle migliori giocatrici al mondo, tra cui le americane Nelly Korda e Lilia Vu, la cinese Ruoning Yin, la sudcoreana Jin Young Ko, la giapponese Yuka Saso, la francese Celine Boutier e la neozelandese Lydia Ko.
Il torneo olimpico si disputerà su 72 buche (18 al giorno) con formula stroke play ed un field di 60 partecipanti a contendersi le medaglie.
La qualificazione di Alessandra Fanali per i Giochi Olimpici di Parigi è un importante traguardo per il golf italiano e rappresenta un’opportunità per dimostrare il suo talento sulla scena internazionale.
Virginia Elena Carta, in lizza per la partecipazione, come ci aveva raccontato durante il Ladies Italian Open, dopo l’ottimo 18esimo posto della scorsa settimana, è rimasta esclusa per un soffio. Il criterio di selezione, infatti, prevede la qualifica delle prime 15 giocatrici del ranking, con un massimo di 4 per nazione. Dal 16esimo al 60esimo posto, invece, un massimo 2 giocatrici per singola nazione.