Atthaya Thitikul è la nuova n. 1 del Rolex Women’s World Golf Ranking

La thailandese Atthaya Thitikul, al suo primo anno nell’LPGA, diventa la nuova numero 1 del Rolex Women’s World Golf Ranking, sorpassando la sudcoreana Jin Young Ko, che deteneva la testa della classifica dal 31 gennaio 2022.

Nel corso del 2022 Atthaya Thitikul ha al suo attivo due vittorie sull’LPGA: il JTBC Classic e il Walmart NW Arkansas Championship, entrambe ai play-off. E’ inoltre la seconda thailandese a raggiungere la vetta del ranking Rolex, dopo Ariya Jutanugarn che è stata n. 1 dal giugno 2017 a marzo 2019.

Fonte: pagina Wikipedia

La Thitikul, che non ha ancora 20 anni, ha dichiarato: “Essere diventata la n. 1 significa molto per il mio team, la mia famiglia, i miei tifosi e per me stessa.  È un onore vedere il mio nome tra quelli delle più grandi golfiste. È una sensazione speciale essere al primo posto, ma il difficile arriva ora, riuscire a mantenere la vetta. Ho ancora molto da imparare da tutte le leggende del golf e anche dalle giocatrici attuali, sia dentro che fuori il campo da gioco. Continuerò a lavorare sodo, per la mia famiglia, il mio team, i miei tifosi e il mio Paese”.

Prima di entrare nell’LPGA, Thitikul è stata la più giovane golfista ad aver mai vinto la Ladies European Tour’s Race to Costa del Sol nel 2021, vincendo anche i premi Rookie of the Year e Player of the Year.

Infine a 14 anni, 4 mesi e 19 giorni è stata la più giovane golfista ad aver vinto un torneo professionistico, il LET’s Thailand Championship nel 2017.


Contenuti simili
Total
0
Share