Azalea, come sei cresciuta!

Non parlo della figlia di Sergio Garcia, ma di Azalea, una delle buche più iconiche del golf che d’ora in poi avrà un aspetto diverso.

La 13 di Augusta, il par 5, è stato allungato – e grazie alle nuove foto pubblicate da Eureka Earth, è possibile vedere il risultato “finito”.

La decisione di Augusta di allungare la buca metterà probabilmente fine a diversi anni di critiche.

Con soli 466 metri, i giocatori più lunghi sono riusciti più volte a tagliare il dog-leg per giocare anche un wedge verso il green. Anche quelli non particolarmente dotati con il tee-shot sono riusciti ad avere un ferro di secondo.

Sembra che non sarà più così. Le foto precedenti 

condivise dal servizio di imaging aereo con sede ad Augusta- hanno mostrato il lavoro su una nuova area di partenza in corso.

Ora le nuove immagini hanno rivelato cosa troveranno i migliori giocatori del mondo la prossima primavera.

Non si sa esattamente di quanto la buca sia stata allungata poiché non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale da Augusta.

Tuttavia, si stima che l’aumento di lunghezza sia di circa 50 metri.

Il nuovo tee box è così arretrato da trovarsi su un terreno che ospitava il fairway della buca 9 dell’Augusta Country Club prima che l’Augusta National Golf Club acquistasse il terreno nell’eventualità di una futura espansione.

I dirigenti di Augusta – tra cui l’attuale presidente Fred Ridley – hanno parlato dei continui progressi tecnologici sulle attrezzature e dell’impatto che questi abbiano potuto avere sulla decisione di cambiare la conformazione della buca.

Negli anni infatti fu precedentemente modificata nel 2002, con il tee spostato indietro di 25 metri per una buca “a prova di Tiger”.

La 11 e la 15 sono state entrambe allungate prima del torneo del 2022, vinto da Scottie Scheffler.


Contenuti simili
Total
0
Share