Varie volte ho pensato che quando inizierò ad essere vittima degli haters, sarà il segno che sono diventata famosa.
Purtroppo non è sfuggito a questa legge l’irlandese Brendan Lawlor, numero 2 mondiale dei golfisti con disabilità. Dopo la sua partecipazione all’ISPS Handa Championship il mese scorso in Giappone, è stato infatti preso di mira dagli haters che hanno commentato con parole di scherno ed insulti il video con Brendan protagonista postato dal tour.
Ci siamo visti qui a Woburn, in occasione del G4D Open, e ne abbiamo parlato.
“In Giappone ho iniziato alla grande, ho trascorso una settimana favolosa. Il DP World Tour ha condiviso un video che è diventato virale” mi racconta Brendan, “Ho ricevuto un feedback incredibile, davvero positivo, ma sfortunatamente anche un po’ negativo. Sono abbastanza fortunato perché la mia condizione non mi ha mai influenzato. I commenti negativi hanno sempre fatto parte della mia vita, e non me ne sono mai preoccupato. Però voglio sottolineare come invece possano ferire altre persone nella mia condizione. Comunque abbiamo infranto tante barriere, e continueremo a farlo”.
Brendan ha perfettamente ragione. E comunque questo spiacevole evento non gli ha certo tolto il sorriso e la voglia di divertirsi con il golf.
Tra le voci a sostegno di Brendan Lawlor si segnalano Tyrrell Hatton e la star LPGA Charley Hull, che ha condiviso il post di Lawlor aggiungendo questo commento: “Come collega ed ambassador ISPS Handa, sono orgogliosa di vedere Brendan Lawlor abbattere le barriere grazie al potere dello sport. Non riesco a credere che ci siano persone così disturbate che riescono a trovare cose negative da dire anche in questa occasione”.