EDGA: Golf Saudi è ora membro dell’European Disabled Golf Association

Golf Saudi ha confermato ufficialmente di aver aderito alla European Disabled Golf Association (EDGA) con lo status di membro a pieno titolo.

L’annuncio ufficiale è stato fatto durante il PIF Saudi International powered by SoftBank Investment Advisers: entrambe le parti hanno lavorato duramente per sviluppare un programma congiunto, che promuova il golf ai cittadini sauditi con varie disabilità, con l’intenzione di rendere il gioco pienamente inclusivo. Parlando durante la conferenza stampa di presentazione, Majed Al Sorour, CEO e vice presidente di Golf Saudi, ha dichiarato:

“È mio piacere confermare che Golf Saudi è diventato membro di EDGA, promuovendo il nostro impegno a rendere il golf accessibile a tutti. Come organizzazione, EDGA è considerata a livello globale il principale esperto di golf per le persone con disabilità e, quindi, cercheremo di lavorare con loro per promuovere il golf per tutti in Arabia Saudita. Sono lieto di dare il benvenuto a Mark Taylor, responsabile dello sviluppo di EDGA, che nell’ultima settimana ha addestrato i nostri maestri per offrire sessioni di allenamento su misura”.

Un programma di formazione di due giorni si è inizialmente tenuto a Riyadh, con i maestri ed allenatori di Mass Participation di Golf Saudi, ed altri volontari che lavorano nel campo saudita della disabilità.

Fonte: www.saudigazette.com.sa

Commentando sia i progressi compiuti dagli allenatori di Golf Saudi sotto la sua tutela, che le clinic del torneo tenute durante il PIF Saudi powered by SoftBank Investment Advisers, Taylor ha dichiarato:

“I miei ringraziamenti prima di tutto devono andare a Golf Saudi non solo per aver ospitato queste clinic, ma anche per essersi iscritto qui oggi come membro ufficiale dell’EDGA.”

Ha aggiunto: “Un ringraziamento va anche a tutti i partecipanti che ci hanno dedicato il loro tempo, così come al team dell’Asian Tour, senza il quale questa clinic non sarebbe stata possibile”.

Come uno dei tre pilastri della strategia nazionale di sostenibilità, l’agenda sociale si concentra sulla creazione di opportunità di istruzione, occupazione e tempo libero per tutti i sauditi di tutte le età.

L’appartenenza di Golf Saudi all’EDGA sarà, quindi, al centro di questo, creando un programma di accesso per le persone disabili per frequentare i campi da golf più vicini, indipendentemente da dove si trovino all’interno del Regno.

Amer Al Rumaih, un veterano di guerra saudita, ha partecipato al torneo di questa settimana e alle cliniche EDGA. Con l’adesione all’agenda sociale all’inizio del 2021, Al Rumaih è stato il primo beneficiario del programma di accesso a Golf Saudi. Negli ultimi 12 mesi, ad Al Rumaih sono state fornite lezioni e attrezzature gratuite per aiutare lo sviluppo del suo gioco e, di conseguenza, ha ispirato altri a seguire il suo esempio.

Steven Troup, direttore dell’istruzione e dell’educazione di Golf Saudi, ha dichiarato: “Crediamo fermamente che la diversità e l’inclusione siano la base non solo per il successo della nostra organizzazione, ma anche del paese. Pertanto, siamo orgogliosi non solo di aver sviluppato un’agenda sociale completa per i cittadini sauditi, ma di aver anche lavorato a stretto contatto con EDGA per sviluppare un programma di accesso che offra le stesse opportunità di golf anche per i cittadini disabili”.

Nei prossimi 12-18 mesi, Golf Saudi continuerà a lavorare a stretto contatto con EDGA, così come con i golf club di tutto il paese, per garantire che il nuovo programma di accesso sia disponibile per tutti. Con l’esperienza di EDGA, l’assistenza dei club di golf sauditi e le risorse dedicate di Golf Saudi, questo nuovo programma offrirà opportunità a tutti coloro che vogliono provare lo sport del golf.


Related Posts
Total
0
Share