Francesco Molinari vice capitano Ryder Cup! Forza fratelli!

Francesco Molinari è appena stato nominato vice capitano della “nostra” Ryder Cup.

Si, Chicco e Dodo di nuovo insieme, questa volta come massimi consiglieri del capitano Luke Donald ed in Italia, precisamente a Roma, dal 29 settembre al 1° ottobre 2023.

Una nomina che porta così due italiani al Marco Simone, due fratelli che nel 2010 a Celtic Manor avevano sfidato il mondo e l’America portando a casa il trofeo Ryder Cup sotto la guida di Colin Montgomery.

È vero, tutti gli italiani speravano in un “Chicco giocatore” ma pochi giorni fa il nostro campione aveva rilasciato interviste parlando di un piccolo stop per ragioni tecniche, dal quale vuole trarre nuova linfa per il futuro.

Un Francesco Molinari quindi disponibile per la squadra ma sotto un’altra veste, quella da saggio, da mentore, da amico (vedi Fleetwood).

Un Chicco che, come sempre, sa essere un enorme sportivo in tutte le scelte della sua carriera ed un fratello disponibile, non solo per Dodo ma per tutti noi italiani.

Il nome di Francesco Molinari come vice capitano di Ryder Cup segue altri 4 splendidi nomi Europei, già a fianco di Luke Donald:

Thomas Bjorn
Edoardo Molinari
Nicolas Colsaerts
Jose Maria Olazabal

Che dire? Grazie Chicco.

Lo diciamo e lo scriviamo perché sappiamo quanto non sia stato facile non poter offrire la disponibilità come giocatore della Ryder Cup in Italia.

Sappiamo però quanto cuore ci sia sotto la maglia dei fratelli Molinari che potrà servire ad una squadra giovane che scenderà in campo a settembre per farci divertire.

Forza fratelli, avete dato tanto e darete ancora molto al nostro sport!

Swing Your Life


Contenuti simili
Total
0
Share