Hai comprato i biglietti Ryder Cup? C’è ancora qualche posto!

E’ passato un battito di ciglia da quando per la prima volta, quel 1° di ottobre mi sedevo di fronte ad un monitor per commentare la Ryder Cup del 2010 in Galles, che 13 anni dopo già mi ritrovo ad aspettare la prossima.

La settimana sarà quella che va dal 25 settembre al 1 di ottobre, a Roma, sul percorso del Marco Simone, rimodernato e vestito a festa.

Avrò ancora diverse occasioni prima dell’evento per emozionarvi con le storie della sfida e farvi entrare nel vivo di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo.

Ma tu andrai alla Ryder?

E’ la domanda ricorrente di chi ama questo sport, chi lo segue o  è anche solo curioso di capire di cosa si tratta.

Inizio subito a togliervi il dubbio: non ha nulla a che vedere con un torneo di 72 buche tradizionale con 165 giocatori.

E’ una sfida, fra 24 campioni, divisi in due squadre, senza nessun montepremi, con in gioco solo l’onore.

L’onore di aver conquistato il proprio posto in squadra, quello di essere stato scelto, quello di essere entrato nella storia del golf in qualsiasi caso, e non ultimo, quello di aver vinto uno dei trofei più ambiti al mondo in rappresentanza del proprio continente.

Ma tu andrai?

Se hai risposto di SI, sarai fra i 50.000 fortunati spettatori consentiti per ogni giornata dell’evento.

Hai risposto sì perché qualcuno ti ha detto che ti avrebbe ceduto i suoi biglietti?

Allora devo informarti che tutti i biglietti sono nominali e di conseguenza, a meno che quel qualcuno abbia provveduto al cambio di nominativo, te la guarderai da casa…

Se la risposta è NO (avrai sicuramente i tuoi buoni motivi), sarà un vero peccato non incontrarci nello scenario della Ryder Cup in un occasione veramente unica, ma continua comunque a leggermi, magari quello che ti dirò ti farà cambiare idea.

Se la risposta è FORSE, allora sei nel posto giusto.

Vorrei toglierti ogni dubbio su come far parte della Ryder Cup 2023 in prima persona.

A meno che tu non sia la moglie di Luke Donald (capitano Europe) o Tiger Woods (due a caso), qualche mese fa ti consigliavano di partecipare ad un ballot (letteralmente un sorteggio per l’assegnazione dei biglietti)

Ormai, chiuso il ballot da diverso tempo, con i biglietti generici tutti venduti, rimangono poche opzioni per assistere all’evento nella città eterna.

Al momento in cui scrivo il sito internet ufficiale  è in grado di soddisfare solo poche richieste per il giovedì (peccato che la sfida inizi di venerdì..).

C’è però l’opportunità di dire “ IO C’ERO!” alla settimana di golf più emozionante del mondo  approfittando dei pacchetti ufficiali della Ryder cup 2023.

L’esperienza è completa:

Un programma ufficiale che prevede cinque notti con arrivo mercoledì 27 settembre e  partenza il lunedì 2 ottobre 2023.

Non perderete un singolo momento, dalla cerimonia di apertura a quella di premiazione e chiusura.

I trasferimenti saranno organizzati dalla Ryder Cup stessa garantendo gli arrivi e le partenze dal Marco Simone attraverso le entrate principali.

Tante le cose da sapere ed eventualmente da chiedere a chi propone questa splendida opportunità cliccando QUI !

 

Scritto in collaborazione con  I Viaggi Di Seve


Contenuti simili
Total
0
Share