Mi riferisco alla sacca da golf che a mio avviso ha fatto parlare di più, pur avendo svolto il suo incarico per meno di una buca.
E’ stata quella di Jack Nicklaus, che ha svolto il suo ruolo di starter onorario al Masters dal 2010, ma mai prima d’ora si era presentato sul tee della prima buca dell’Augusta National con una sacca così originale come quella di quest’anno.
Mostrava molte bandiere diverse cucite insieme, fra le quali una con il logo del Masters, una del Oakmont Country Club (US Open 1962) e l’Open Championship di St Andrews (1978). Bella, colorata, giovane, leggera.
Ma come aveva fatto ad arrivare sulla spalla di Barbara Nicklaus che si era offerta da caddie per l’occasione?
Lo ha spiegato il proprietario di FlagBag Golf Company che ha condiviso una storia fantastica tramite i social media sul “grande fine settimana” dell’azienda ad Augusta, svelando i particolari della storia.
https://www.instagram.com/p/C5tmEj1PpJB/?img_index=1
Il post di instagram riportava: “L’estate scorsa un ragazzo di nome “Stevie Nicklaus” (con un prefisso della Florida) ci ha contattato con un messaggio vocale e voleva avere una FlagBag per suo nonno.
Abbiamo pensato… “Potrebbe essere lui?”
“Stevie ha detto che il suo “Peepaw”(dialettale per dire nonno al sud) Jack è la persona più difficile al mondo alla quale fare un regalo – perché ha tutto il possibile legato al golf.
Sì, proprio lui, Jack Nicklaus.
Stevie gli ha chiesto con discrezione quali delle sue vittorie “Major” fossero le più memorabili, e poi abbiamo creato una FlagBag con quelle specifiche bandiere.
Non avremmo potuto sognare una FlagBag più originale da produrre.
Stevie ha consegnato la FlagBag a Jack per il suo 84° compleanno a gennaio.
Jack ha detto: “è uno dei migliori regali che abbia mai ricevuto!”
Con un gesto di grande classe, Jack ci ha inviato una lettera scritta a mano esprimendo la sua emozione per il regalo del nipote ed il lavoro fatto.
“La decisione inaspettata di Jack di usare la sua FlagBag ad Augusta è stato il più grande riconoscimento mai ricevuto.
Il giovedì del Masters 2024 che rimarrà un giorno indimenticabile”.
La sacca conteneva il driver che Nicklaus ha giocato il tee shot inaugurale a centro fairway.
Subito dopo, fra l’ilarità generale, ha alzato le braccia al cielo dicendo: “ce l’ho fatta!”
Non prima di aver avvertito: “Fate attenzione a destra e a sinistra!”
“Non hai mai fatto un gancio sul primo tee shot…” è stata la battuta pronta di Tom Watson anche lui impegnato con Gary Player come Starter onorario.
Guardate qui le immagini della KGW news che parlano dell’avvenimento.