Le buche più impressionanti del mondo

Le buche più impressionanti del mondo.

Ci sono buche appartenenti ai percorsi più celebri del mondo che nell’immaginario del golfista rappresentano prove quasi insuperabili.

Ma ne esistono altre, in luoghi meno frequentati, che sono altrettanto impegnative.

Vediamone alcune.

Buca 18 Blue Monster Course – Doral

Dal 2007 al 2016  é stata la degna conclusione del WGC Championship.

Sul suo fairway e sul suo green, frutto di ripetuti restyling,  si sono celebrati trionfi e consumati momenti terribili di golf professionistico.

Personalmente ricordo Rory McIlroy nell’edizione 2015 che lancia in acqua il ferro dopo aver piazzato a centro lago il suo secondo colpo.

Buca 18 – Carnoustie

Carnoustie é considerato il campo più difficile della Rota dell’Open Championship (nel Nord America lo chiamano “Car-Nasty”).

Il percorso, attraversato in più punti dal Barry Burn, termina con la Home Hole, che é stata teatro di diversi finali tragici nella storia del golf.

Quello più famoso ha per protagonista Jean Van de Velde, che durante l’Open Championship del 1999 vide naufragare sul fondo del Barry Burn, che attraversa la Home Hole in prossimità del green, le sue speranze di aggiudicarsi il suo primo ed unico Major.

Buca 14 – Couer d’Alene Golf Resort

Questo bellissimo percorso dell’Idaho non ha mai ospitato tornei di alto livello, ma è famoso per il par 3 con il green galleggiante.

La struttura é mobile, per cui può venire spostato in base alle necessità.

Gioocando “from the tips” ci aspettano 200 metri di volo sopra le acque del lago, per poter poi salire sulla lancia che ci porterà al green.

Facile.

Dopotutto, spesso i film dell’orrore si svolgono nelel vicinanze di un lago…

Buca 17 – Ocean Course, Kiawah Island

Uno dei redattori di Golf Digest che si occupa delle recensioni dei percorsi l’ha definita il par 3 più difficile del mondo.

231 yards da giocare nel vento che arriva dall’Oceano Atlantico.

Durante l’ultimo PGA Championship, vinto da Phil Mickelson, é stata una delle buche più difficili, come dimostrano le statistiche:

Primo giro score medio 3,5

Secondo giro score medio 3,68

Terzo giro score medio 3,38

Giro finale score medio 3,44

Una buca da giocare con rispetto.

Ma ho controllato, l’handicap della buca é 12, per cui dovrei avere il colpo, posso giocarla con serenità.


Contenuti simili
Total
0
Share