Letas – Louise Uma Landgraf: è nata una stella (ed ha 14 anni)

Dal 13 al 15 aprile si è svolto il Terre Blanche Blanche Ladies Open, competizione del Ladies European Tour Access Series, vinto lo scorso anno dalla nostra Lucrezia Colombotto Rosso.

La quattordicenne amateur francese Louise Uma Landgraf si è incredibilmente imposta con il punteggio finale di -1, dopo un playoff a tre contro la connazionale Charlotte Liautier e l’olandese Pasqualle Coffa.

A causa del maltempo la competizione si è giocata su due giornate. Coffa ha chiuso il primo round in testa con 68 colpi (-4), ed un round finale di 75 (+3). Landgraf ha terminato il primo giro con 69 colpi (-3), ed il secondo con +2. Liautier ha invece avuto un andamento opposto a quello di Coffa: 75 colpi il primo giorno, poi la rimonta nel secondo giorno chiudendo con 68 colpi.

Landgraf ha iniziato il round 2 con un doppio bogey, ma ha mantenuto i nervi saldi ed un incredibile birdie all’ultima buca le ha aperto la porta dei playoff, che l’hanno vista trionfare.

È incredibile vincere” ha dichiarato Louise Uma Landgraf dopo la vittoria ai playoff “Specialmente vincere in un tour professionistico, era un mio sogno. Averlo realizzato proprio qui, in Francia, il mio paese, è davvero bello. Era la prima volta che giocavo su questo percorso, e penso di aver fatto davvero un buon lavoro. A dire la verità, durante tutta la gara mi è mancato un po’ il putt, così prima di tirare l’ultimo ho pensato che sarebbe stato bello imbucarlo, e così è stato. Ho superato tutte le mie aspettative. Mio padre è stato il mio caddie tutta la settimana, come quando ero più piccola. E’ stato davvero bello averlo a fianco di nuovo anche in questa occasione”.

Una grande vittoria che dimostra anche come lo standard del golf giovanile sia notevolmente aumentato in questi ultimi anni.

Forza ragazze!

 


Contenuti simili
Total
0
Share