LPGA: Jessica Korda, stop alle competizioni a tempo indeterminato

La stella statunitense Jessica Korda ha annunciato una pausa dalle competizioni LPGA a tempo indeterminato: la causa è il persistere di un dolore alla schiena che l’ha costretta al ritiro nelle ultime competizioni.

‘Come giocatrice, è traumatizzante doverlo fare più e più volte” – ha scritto Korda sui suoi profili social – “Su consiglio del mio team medico ho deciso di smettere di giocare fino a quando non potrò rimettermi completamente in salute”.

Vincitrice sei volte sull’LPGA, Jessica Korda ha giocato per l’ultima volta alla Cognizant Founders Cup, dove si è ritirata dopo il primo round. Il suo miglior piazzamento in questa stagione è un 18° posto al Dio Implant LPGA Open.

Anche lo scorso anno Jessica Korda sospese le competizioni per qualche mese, sempre a causa del mal di schiena.

“A questo punto non c’è una tempistica precisa sul mio ritorno, ma sto lavorando al meglio con il mio team medico, per poter tornare al più presto alle competizioni”.

Il calendario LPGA prevede due majors nell’arco di tre settimane a partire dal 22 giugno: il KPMG Women’s PGA a Baltusrol seguito dagli US Women’s Open a Pebble Beach Golf Links.

Infine non si può non pensare alla Solheim Cup a settembre: l’eventuale assenza di Jessica Korda sarà ‘pesante’ non solo per il Team USA, ma per il golf femminile in generale.

Foto di Ashley Harris.

Contenuti simili
Total
0
Share