I ragazzi hanno studiato il meteo e sanno, che bisogna portare subito fieno in cascina, nel primo round del memorial Giorgio Bordoni.
Si cercano tee shot intelligenti, un buon contatto dai fairway umidi, ma soprattutto le linee invisibili verso pin position complicate.
Chi ha acceso subito i radar sui green è un azzurro, a Flavio Michetti bastano 25 putt per consegnare -6, 64, e volare in classifica.
Suo lo shot of the day, il putt della 17, per la bellezza del gesto e per l’importanza sullo score.
Altra sorpresa da un altro azzurro, Lucas Fallotico porta in clubhouse una sfera fortunata, per lui hole in one alla 2, par 3, di 153 metri. È bastato il Wedge al giocatore di Molinetto.
Alle 14:17 sospensione per maltempo, ripresa poi del gioco dopo un’ora qui ad Appiano Gentile.
Le sorprese continuano però per casa Italia, Edoardo Giletta is back e consegna al tramonto un -6 di gran cuore, portando così a due il numero degli italiani in vetta al torneo.
Chiude in recording area con lo stesso score un veterano dell’Alps Tour, Xavier Poncelet è contento e sa che questo percorso è nelle sue corde.
3 leader dunque in club house con 64 colpi, da qui ripartiremo per il secondo giro che prevede grandi attacchi dalle retrovie.
Giorgio saresti fiero dei ragazzi, non mollano mai, nemmeno sotto la pioggia