Scottish Open: Coughlin difende, il debutto di Woad pro, e due top player nel mirino

Il vento scozzese soffia forte a Dundonald Links, ma non basta a spostare l’attenzione dai nomi caldi dell’ISPS Handa Women’s Scottish Open.

A guidare l’interesse della vigilia è la sfida tra la statunitense Lauren Coughlin, defending champion, e la giovane Lottie ‘Wonderful’ Woad, all’esordio sul palcoscenico LPGA da professionista.

Coughlin, 32 anni, è l’emblema della costanza (e con un percorso molto più tortuoso di Lottie Woad). Esordiente in Virginia e cresciuta nei tornei regionali, dopo aver perso la carta per l’LPGA, l’ha riconquistata grazie all’Epson Tour, e dopo 103 partecipazioni nel circuito maggiore femminile è riuscita a sollevare il primo trofeo nel 2024 in Canada. Nessun clamore, solo grande solidità e una vittoria costruita swing dopo swing.

Dall’altro lato, Lottie Woad, 21 anni, ha bruciato le tappe: vincitrice dell’Augusta National Women’s Amateur 2024, ottimi piazzamenti nel 2025 tra cui la vittoria del KPMG Women’s Irish Open, e ora l’ingresso ufficiale tra le professioniste. Il talento c’è, la determinazione pure. L’Inghilterra ha trovato la sua nuova stella.

Nel field però ci saranno anche Nelly Korda, regina mondiale e numero uno con lo sguardo affilato di chi non regala nulla, e Charley Hull, che però non si è ancora del tutto ristabilita dal virus che l’ha colpita a Evian e che l’ha costretta al ritiro. “Come mi sento? È come avere i postumi di una sbornia.”, ha dichiarato Hull alla stampa.

E le azzurre? Occhi puntati su Alessandra Fanali, determinata e solida, e su Benedetta Moresco, giovane e intraprendente.

Tra veterane, giovani promesse e superstar planetarie, lo Scottish Open 2025 promette golf di altissimo livello.

È possibile seguire tutte le giornate dell’ISPS Handa Women’s Scottish Open in streaming gratuito sul canale ufficiale YouTube del Ladies European Tour.


Related Posts

Il mio anno da rookie

La seconda settimana di ottobre, sul percorso del Golf Nazionale, si è giocato il Grand Final che ha…
Total
0
Share