Solheim Cup 2024: Ecco le Vice Capitane del Team USA

Abbiamo ancora fresco il ricordo di quell’ultimo putt imbucato da Carlota Ciganda a Finca Cortesìn che ha consegnato la vittoria al Team Europe, ed è già il momento di pensare all’edizione 2024.

Infatti, per ristabilire l’alternanza Ryder/Solheim la sfida per aggiudicarsi la ‘coppa di cristallo’  ideata da Karsten Solheim si giocherà anche quest’anno, dal 10 al 15 settembre al Robert Trent Jones Golf Club di Gainesville, Virginia.

La coppa di cristallo sorretta da Madelene Sagstrom a Finca Cortesìn 2023

La Capitana Stacy Lewis ha già formato il suo staff, nominando le quattro Vice Capitane (a Finca Cortesìn erano tre): confermate Angela Stanford e Morgan Pressel, che saranno affiancate dalle new entry (ma con grandissima esperienza) Paula Creamer e Brittany Lincicome.

Paula Creamer ha partecipato a sette edizioni della Solheim Cup, l’ultima volta nel 2017 a Des Moines Golf, che poi è anche l’ultima volta in cui il Team USA ha vinto.

Anche Brittany Lincicome, con sei presenze totali, era nella squadra vincente del 2017.

Le Americane hanno una fortissima voglia di vincere, ancor più dopo Finca Cortesìn, dove il pareggio finale ha premiato il Team Europe già detentore della coppa.

Quali saranno le mosse di Suzann Pettersen? Si sa che la Capitana del Team Europe più la sfida è difficile e più si esalta.

Go Team Europe!


Contenuti simili

Accoppiamoci in campo

I golfisti non si accoppiano abbastanza. E non mi riferisco a quel luogo comune raccontato da innumerevoli vignette…
Total
0
Share