Solheim Cup: il Team Europe è al completo!

La capitana del Team Europe Suzann Pettersen che ha scelto le ultime quattro giocatrici, che si uniscono alle otto qualificate automaticamente sulla base del ranking.

La prima giocatrice scelta è la scozzese Gemma Dryburgh, giocherà la sua prima Solheim Cup insieme alle altre due debuttanti della squadra: Maja Stark e Linn Grant.

A Dryburgh si uniscono le stelle svedesi Madelene Sagström e Caroline Hedwall, nonché la danese Emily Kristine Pedersen che completano la Squadra Europea, e che sfiderà il Team USA  a Finca Cortesin dal 22 al 24 settembre.

Per Sagström si tratta della terza partecipazione alla Solheim Cup, dopo aver debuttato nel 2017 e aver fatto parte della squadra vincente a Toledo nel 2021, ma sarà una nuova esperienza in quanto sarà la sua prima volta sul suolo europeo.

“Sono super orgogliosa e onorata di essere stata scelta da Suzann”, ha detto la svedese. “Giocare alla mia terza Solheim Cup e per la prima sul suolo europeo è un grande risultato per me e qualcosa che ho sempre sognato. Non vedo l’ora di rappresentare l’Europa in Spagna e di vivere momenti meravigliosi con la squadra. Vamos!”

Dryburgh si è assicurata il suo primo titolo LPGA Tour lo scorso novembre vincendo il Toto Japan Classic e solo poche settimane fa ha registrato il suo miglior piazzamento in assoluto in un Major con l’ottavo posto all’Amundi Evian Championship.

“Sono al settimo cielo per essere stata scelta per la mia prima Solheim Cup”, ha detto la scozzese. “Giocare nella squadra europea è stato il mio sogno da quando ho memoria e vederlo diventare realtà è una sensazione incredibile. Rende davvero utile tutto il duro lavoro svolto negli anni e ora non vedo l’ora di iniziare con le mie compagne di squadra”.

Anche la danese Pedersen giocherà la sua terza Solheim Cup, dopo aver fatto il suo debutto nel 2017 e aver ‘firmato’ il putt che ha suggellato la vittoria sul suolo americano nel 2021.

 

“Sono davvero orgogliosa di essere stata scelta”, ha detto la vincitrice della Race to Costa del Sol 2020 . “Sono entusiasta perché Suzann è una persona che ho sempre ammirato. Non ho ancora giocato una Solheim Cup in Europa e volevo davvero giocarla. La Spagna ha un posto davvero speciale nel mio cuore, amo la Spagna e sono super felice di poter rappresentare ancora una volta l’Europa”.

Foto di Alessandra Donati, con Caroline Hedwall a Margara per il 2022 Ladies Italian Open.

Per Caroline ‘Carro’ Hedwall sarà la sua quinta partecipazione. La stella svedese si è assicurata il suo settimo titolo LET nella finale della scorsa stagione – l’Andalucía Costa del Sol Open de España – e non vede l’ora di giocare di nuovo sul suolo spagnolo.

“Sono davvero entusiasta di giocare un’altra Solheim Cup”, ha commentato Hedwall. “È il mio evento preferito in assoluto a cui giocare, quindi non vedo l’ora che inizi la settimana! Ho dei bellissimi ricordi della fine dello scorso anno in Andalusia, non avevo pensato molto a Solheim finché non ho vinto e da quel momento in poi quello era un obiettivo della stagione. Sono davvero felice che sia diventata realtà e super carica di poter giocare di nuovo in Spagna”.

Parlando delle sue quattro scelte, Pettersen ha detto: “Sono molto soddisfatta della mia squadra! Madelene era una scelta ovvia, ha esperienza ed è una grande giocatrice di squadra. È stato fantastico seguire Gemma e le sue prestazioni nell’ultimo anno, ha un gioco molto coerente, è un’ottima puttatrice e ha una grande personalità. Emily è una concorrente agguerrita, soprattutto nei match play, ha esperienza e so cosa otterrò da lei. Infine, non riesco a pensare a una giocatrice più competitiva di Caroline. Sono molto felice di averla nella nostra squadra. Si inserisce perfettamente nel resto della squadra, grazie al suo gioco ed  alla sua esperienza nella Solheim Cup”.

Vamos Girls!


Related Posts
Total
0
Share