Solheim Cup/Team Europe: Suzann Pettersen ha scelto le vice-capitane

La capitana del Team Europe Suzann Pettersen ha nominato le vice-capitane per la Solheim Cup 2023: Anna Nordqvist, Dame Laura Davies e Caroline Martens.

La Solheim Cup si giocherà alla Finca Cortesín, in Andalusia dal 18 al 24 settembre 2023.

Il trio lavorerà fianco a fianco della Capitana, apportando il proprio contributo di competenze, conoscenze ed esperienze, e puntando alla terza vittoria consecutiva.

“È stato il più grande onore della mia carriera essere nominata Capitana del Team Europe e sono entusiasta di poter nominare le mie tre Vice-Capitane”, ha detto Suzann Pettersen.

Foto: Tristan John – Fonte: Sito web Ladies European Tour

“Sono entusiasta di ciò che Caroline, Anna e Laura possono dare alla squadra, e cercheremo di difendere la Coppa in Spagna. Con tutte e tre al mio fianco, non potevo chiedere di meglio e sono certa che saranno grandi per la nostra squadra”.

Anna Nordqvist, vincitrice di tre Majors, è una presenza costante delle ultime sette edizioni della Solheim Cup avendo giocato dal 2009 al 2021, vincendo quattro volte e conquistando 15,5 punti per il Team Europe.

Anna Nordqvist, che ha recentemente vinto il LET Big Green Egg Open 2022, ha condiviso i fairway con Suzann Pettersen molte volte nelle passate edizioni della Solheim Cup.

Laura Davies porta la sua ricca esperienza, avendo ben 12 presenze nella competizione, oltre ad essere stata vice-capitana nelle edizioni 2019 e 2021 al fianco di Catriona Matthew.

La Davies è una leggenda vivente del golf femminile, ha ottenuto riconoscimenti golfistici in tutto il mondo con 87 vittorie in tornei tra cui 45 titoli Ladies European Tour e 20 titoli LPGA Tour, oltre a vincere un record di sette titoli LET Order of Merit.

Infine, Suzann Pettersen ha scelto la collega norvegese e amica di una vita Caroline Martens per far parte del suo staff. Martens ha giocato nel Ladies European Tour per otto stagioni vincendo il LET Q-School 2013.


Contenuti simili
Total
0
Share