La capitana del Team USA Stacy Lewis ha scelto Angela Stanford come sua terza assistente per la sfida della Solheim Cup 2023 che si terrà a Finca Cortesin in Spagna dal 22 al 24 settembre. Angela Stanford, per sei volte componente del Team USA, assieme alle altre due assistenti Morgan Pressel e Natalie Gulbis, lavorerà assieme a Stacy Lewis e le prime 12 golfiste americane per tentare di riportare la Solheim Cup oltreoceano.
“Conosco Angela da molto tempo e sono così felice che abbia accettato di lavorare con me alla Solheim Cup 2023″, ha dichiarato Stacey Lewis, “Angela ha un grande occhio per le statistiche, trovando i piccoli dettagli determinanti nella scelta delle migliori giocatrici e nella creazione delle giuste combinazioni. Mentre ci stiamo preparando alla sfida che si terrà in Spagna, so di avere tre grandi persone – e grandi amiche – che lavoreranno con me contribuendo con la loro grande esperienza”.
Angela Stanford è una giocatrice dell’LPGA Tour dal 2001, dove vanta sei vittorie, tra cui il suo primo titolo importante all’Amundi Evian Championship 2018. Ha partecipato a sei edizioni della Solheim Cup, rappresentando gli Stati Uniti nel 2003, 2007, 2009, 2011, 2013 e 2015. Nel 2015, Stanford ha guadagnato il punto vincente per la squadra statunitense con la sua vittoria 2-&-1 nel match contro Suzann Pettersen.
“Sono estremamente onorata ed entusiasta di far parte del team di Stacy. La passione di Stacy per il golf femminile e la Solheim Cup è davvero fantastica. Chiunque mi conosca sa quanto amo la Solheim Cup e sono così felice di rappresentare di nuovo il mio paese”, ha detto Stanford. “Non vedo l’ora di avere l’opportunità di imparare da Stacy, Morgan e Natalie e lavorare per riportare la Coppa in America!”
Lewis e Stanford sono stati compagne di squadra nel 2011, 2013 e 2015, e sono state entrambe assistenti della capitana Pat Hurst alla Solheim Cup 2021.