Solheim Cup/Team USA: Angela Stanford terza assistente della capitana

La capitana del Team USA Stacy Lewis ha scelto Angela Stanford come sua terza assistente per la sfida della Solheim Cup 2023 che si terrà a Finca Cortesin in Spagna dal 22 al 24 settembre. Angela Stanford, per sei volte componente del Team USA, assieme alle altre due assistenti Morgan Pressel e Natalie Gulbis, lavorerà assieme a Stacy Lewis e le prime 12 golfiste americane per tentare di riportare la Solheim Cup oltreoceano.

Fonte: Wikipedia – link

“Conosco Angela da molto tempo e sono così felice che abbia accettato di lavorare con me alla Solheim Cup 2023″, ha dichiarato Stacey Lewis, “Angela ha un grande occhio per le statistiche, trovando i piccoli dettagli determinanti nella scelta delle migliori giocatrici e nella creazione delle giuste combinazioni. Mentre ci stiamo preparando alla sfida che si terrà in Spagna, so di avere tre grandi persone – e grandi amiche – che lavoreranno con me contribuendo con la loro grande esperienza”.

Angela Stanford è una giocatrice dell’LPGA Tour dal 2001, dove vanta sei vittorie, tra cui il suo primo titolo importante all’Amundi Evian Championship 2018. Ha partecipato a sei edizioni della Solheim Cup, rappresentando gli Stati Uniti nel 2003, 2007, 2009, 2011, 2013 e 2015. Nel 2015, Stanford ha guadagnato il punto vincente per la squadra statunitense con la sua vittoria 2-&-1 nel match contro Suzann Pettersen.

“Sono estremamente onorata ed entusiasta di far parte del team di Stacy. La passione di Stacy per il golf femminile e la Solheim Cup è davvero fantastica. Chiunque mi conosca sa quanto amo la Solheim Cup e sono così felice di rappresentare di nuovo il mio paese”, ha detto Stanford.  “Non vedo l’ora di avere l’opportunità di imparare da Stacy, Morgan e Natalie e lavorare per riportare la Coppa in America!”

Lewis e Stanford sono stati compagne di squadra nel 2011, 2013 e 2015, e sono state entrambe assistenti della capitana Pat Hurst alla Solheim Cup 2021.


Contenuti simili
Total
0
Share