Stephen Curry in aiuto del golf giovanile

Stephen Curry in aiuto del golf giovanile

A chi non segue il basket questo nome probabilmente non dirà nulla.

Stephen Curry é un giocatore che milita nei Golden State Warriors, squadra dell’NBA, ed é universalmente considerato uno dei più forti playmaker di tutti i tempi.

E condivide con noi la folle passione per il golf, dove eccelle tanto quanto nel “suo” sport (gli viene attribuito un handicap di +2,2).

Ma Curry é anche molto impegnato nel sociale, ed é sempre pronto al sostegno di iniziative charity, se non addirittura ad azioni dirette.

Un paio di esempi.

Nel 2018 donò 25.000 $ a Scott Harrington (golfista professionista) per aiutarlo nelle cure necessarie alla moglie, colpita da una malattia rara.

Nel 2019 fece una donazione a sei zeri alla Howard University per sostenere la squadra di golf lungo un periodo di sei anni.

Ora Stephen ha deciso di portare il suo impegno nel mondo del golf ad un altro livello.

Tramite il marchio Underrated, che Curry ha lanciato mel 2019 con la mission di “incoraggiare e sostenere individui sottovalutati e sottorappresentati in tutto il mondo”.

Nato con l’obiettivo di operare nel mondo del basket, ora il marchio fa il suo ingresso nel mondo del golf.

Dalla collaborazione con la American Junior Golf Association nasce la prima edizione dell’Underrated Golf Tour.

Lo scopo dichiarato é quello di fornire nuove strade per agevolare gli studenti-atleti, aumentando i numeri della partecipazione da parte di membri di tutte le comunità.

Curry ha dichiarato:

“(Underrated) tramite la sua piattaforma garantirà equità, accessibilità ed opportunità a tutti coloro che non sono in grado di avere un’occasione con i propri mezzi e che desiderano giocarsela testa a testa con i migliori giocatori dell’AJGA”.

Il circuito si articolerà su cinque tappe.

Cog Hill Golf Club a Chicago, Wickenburg Ranch Golf & Social Club a Phoenix, Golf Club of Houston, Innisbrock’s Resort and Golf Club (Copperhead Course) a Tampa ed infine il TPC Harding Park a San Francisco, dove i migliori 24 ragazzi e ragazze si affronteranno nel Tour Championship ( se volete maggiori dettagli, li trovate qui).

Stephen Curry, due volte campione.


Contenuti simili
Total
0
Share