Impossibile NON ridere per la storia di Natale. Grazie a Billy Foster. 

È il primo giorno della Ryder Cup 2002 a “The Belfry” in Inghilterra, e Tiger Woods e Paul Azinger stanno per giocare il foursomes contro Darren Clarke e Thomas Bjorn quando Woods rientra in clubhouse. Quello che segue è forse uno dei momenti più divertenti che pochi giorni fa Lee Westwood ha raccontato, parlando del suo ex-caddie Billy Foster.

Lee Westwood e Billy Foster

Una vera perla.

“Una delle mie storie preferite, è quella che Billy racconta relativamente alla Ryder Cup nel 2002 a The  Belfry,” dice Westwood , ”La prima mattina si è tutti alquanto nervosi, giusto? Eravamo tutti sul putting green fuori dalla clubhouse di “The Belfry”. E Billy dice di avere bisogno di “andare in bagno” -…per la seconda volta.

Fortunatamente c’è una toilette appena dentro la porta della clubhouse per non perdere tempo…

Va a sedersi nella prima toilette (ce ne sono due), tira giù i pantaloni, guarda di lato e scopre che manca il rotolo della carta igienica. Quindi li ritira su in fretta e si fionda nella seconda toilette. Durante la “seduta” sente il tipico tric, trac, tric, trac, dei chiodi delle scarpe da golf sul pavimento. Non essendoci più molti giocatori che indossino scarpe chiodate all’epoca, immagina di chi si possa trattare . Chi se non Tiger ??

“Anche Tiger ha sentito il bisogno di andare in bagno prima”.- Pensa ridendo Foster – “Dovrei dirglielo o no? No, non glielo dirò. Così nel silenzio, gli fa realizzare di essere senza rotolo di carta igienica e ascolta anche un piagnucoloso: oh no!!.  Poi si domanda: lo lascio al suo destino o lo aiuto?”

Così srotola qualche strappo di carta, lo appoggia sotto la porta della toilette del numero 1, e se ne va dicendo: “Europa 1 UP!! ‘”

Ne ho sentite di storie di Billy Foster ma credo che questa sia una delle migliori ! Per la cronaca Woods e Azinger persero il match di apertura e l’Europa sconfisse gli Stati Uniti.

GO EUROPE!

GO BILLY!

Tanti Auguri a tutti di Buone Feste!


Related Posts
Total
0
Share