Tutto pronto per l’Open Disabili al Conero Golf!

Manca davvero poco all’Open d’Italia Disabili: l’evento si giocherà il 12 e 13 aprile, per la prima volta al Conero Golf, e noi giocatori stiamo completando la nostra preparazione.

L’edizione 2023 si è giocata al Royal Park I Roveri di Fiano (To), defending champions sono lo svedese Rasmus Lia (che non parteciperà a questa edizione) nella categoria strokeplay lordo, l’azzurra Luisa Ceola nella categoria strokeplay netto, e … beh non è facile scriverlo… ma nella categoria stableford la defending champion sono io.

Tra gli iscritti segnalo il fenomeno camerunense (ma vive in Italia) Issa Nlareb, il nostro CT e Campione Europeo EGA Tommaso ‘Tommy’ Perrino, la tedesca Jennifer Sraga – tra le donne più forti del circuito. Infine, per la prima volta in una competizione per disabili, il pro Nicola Maestroni.

Assieme al mio compagno della Squadra Paralimpica del Royal Park I Roveri, Gregorio Guglielminetti (vincitore della categoria stableford nel 2022), la scorsa settimana ci siamo allenati con la nostra coach Camilla Mortigliengo della Edoardo Molinari Golf Academy, sfidando il freddo e la pioggia. L’unico nostro obiettivo è divertirci, cercando comunque di fare del nostro meglio.

Il Direttore del Conero Golf Roberto Malatini, la Segretaria Susanna Baldini e il responsabile del Comitato Organizzativo Michele Emili stanno lavorando all’evento con impegno ed entusiasmo. Questo è il primo Open Disabili disputato al Conero Golf, ne seguiranno altri due, nel 2025 e 2026.

Ma c’è anche un’anteprima per i lettori di Notizie Golf: il Comitato Organizzativo sta lavorando anche per una nuova competizione, una ‘Road to Italian Open for Disabled’ da disputarsi il prossimo autunno, sempre al Conero Golf. Ma di questo ne parlerò più avanti.

La presentazione ufficiale dell’Open d’Italia Disabili con Regione Marche presenting sponsor, si terrà nella conferenza stampa di apertura, in programma mercoledì 10 aprile alle ore 12:00 presso la sede della Regione Marche ad Ancona, con la partecipazione in video collegamento del Ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli e alla presenza del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e del Presidente FIG, Franco Chimenti.


Contenuti simili

Accoppiamoci in campo

I golfisti non si accoppiano abbastanza. E non mi riferisco a quel luogo comune raccontato da innumerevoli vignette…
Total
0
Share