Un journeyman dal Korn Ferry Tour al PGA Tour

Un journeyman dal Korn Ferry Tour al PGA Tour.

David Andrew Skinns é nato a Lincoln in Gran Bretagna il 1 Febbraio 1982.

E’ uno dei tanti journeymen che popolano le classifiche dei Tours Minori (gioca stabilmente sul Korn Ferry Tour dal 2014).

Domenica scorsa, con un ultimo giro in 67 ed un totale di -14 ha vinto il Pinnacle Bank Championship (per la seconda volta in carriera), ed ha fatto un rilevante balzo in classifica (da 46mo a 22mo) che gli consentito di acquisire la carta piena per la stagione del PGA Tour 2021-2022.

Il Korn Ferry Tour garantisce 50 carte per partecipare al Tour maggiore.

Le prime 25 spettano ad altrettanti giocatori che alla fine della stagione regolare occupano le prime 25 posizioni della Points List.

Alcuni nomi noti: Stephan Jaeger, Will Zalatoris, David Lipsky, Ben Kohles.

Le rimanenti, invece, sono messe in palio durante le Finals, che funzionano esattamente come i PlayOffs FedEx.

Entrano nelle Finals i giocatori che si trovano dal 26mo al 75mo posto della Regular Season Points List e quelli che occupano le posizioni dalla 126ma alla 200ma della FedEx Cup.

Ora, ho voluto citare David Skinns perchè, per coltivare il sogno di diventare members del PGA Tour, ha dovuto lottare ben oltre i greens del Korn Ferry Tour.

Durante il periodo di lockdown, dato lo stop dei tornei, per mantenere la sua famiglia ha lavorato per una azienda della Georgia facendo consegne a domicilio.

E così hanno fatto altri ragazzi come lui.

Per esempio, Jared Wolfe (ottavo posto della Regular Season Points List) ha lavorato per una azienda di prodotti medicali di un amico.

I journeymen mi stanno simpatici, devono sempre lottare sul filo del rasoio.

Un pò come faccio io con il mio driver.


Contenuti simili
Total
0
Share