Drill per il pitching (colpi da più di 30 metri) – Lezioni di golf

Una delle domande più frequenti che mi vengono poste dai miei allievi riguarda l’esecuzione dei colpi che sono un po’ una via di mezzo tra approcci e colpi pieni, ovvero da 30 a 70 metri circa.

Effettivamente questi colpi si eseguono con un’impostazione simile a quella dell’approccio, ma con uno swing simile a quello dei colpi pieni.

Drill:

  • Posizionare una pallina sotto la punta del piede sinistro. Schiacciando la pallina,il peso si sposterà leggermente a sinistra (circa 60%).
  • Durante il backswing è sufficiente eseguire una normale rotazione mantenendo la pressione sulla pallina, quasi come se si dovesse schiacciarla per terra.
  • Non appena termina la salita, ruotare ed estendere bene il busto per eseguire un finish ruotato e alto.

Questo esercizio consentirà di evitare spostamenti eccessivi e garantirà un ottimo controllo dell’impatto e dell’angolo di lancio.

Il volo della palla sarà più stabile e il controllo dello spin sarà automatico.

Per ogni dubbio, contattatemi tramite i miei canali social.

 

 


Related Posts
Total
0
Share