Due semplici esercizi per migliorare il tuo backswing – Lezioni di golf

Molto spesso un brutto colpo è causato da un brutto backswing. Infatti se ci sono vari errori nella fase di salita del bastone, si dovranno eseguire varie compensazioni in prossimità dell’impatto.

Uno degli errori più comuni è quello di ruotare in maniera sbagliata gli avambracci e le mani al takeaway (foto 1), azione che spesso porta a una posizione all’apice poco consona (foto 2). Infatti notiamo come la spalla destra sia intraruotata all’apice, con il gomito molto lontano dal corpo. Questo rischia di rendere la nostra traiettoria esterna-interna.

 

Esercizi

– la Smart Ball. Posizionate la palla (potete usare anche un pallone da calcio piccolo o un cestino del campo pratica) appena sotto i gomiti. Vi permetterà di non ruotare precocemente gli avambracci e renderà difficile l’intrarotazione della spalla all’apice.

 

– Mano sinistra sopra il gomito destro. Questo semplice esercizio permette di avere un’ottima relazione tra mani, braccio destro e corpo.

 

Quindi insieme al vostro maestro cercate di scoprire la vera causa del problema, che molto spesso è nel setup o nel backswing!

Per ogni dubbio, contattatemi nei miei canali social!


Contenuti simili
Total
0
Share