Esercizi per il putter – Lezioni di golf

Nell’articolo di oggi vi proporrò alcuni esercizi che vi aiuteranno a migliorare il vostro putter.

Molti giocatori credono che il putter si muova su una linea dritta e fanno di tutto affinchè questo accada.

Non c’è cosa peggiore! Il movimento corretto del putter è leggermente ad arco, poichè anche in questo colpo ci sono delle piccole rotazioni da parte del nostro busto e delle nostre spalle (foto 1 e foto 2).

Vi consiglio di immaginare il vostro sterno come un perno, per poi compiere il movimento attorno allo stesso.

 

ESERCIZI:

Ci sono davvero molti modi di puttare in modo efficace, ma i seguenti esercizi vi aiuteranno parecchio:

  • Al fine di mantenere un’ottima connessione tra braccia e corpo, posizionate due coprilegni qualche centimetro sotto le vostre ascelle. Questo permetterò alle braccia e alla mani di essere abbastanza “passive” e sarà la rotazione del petto a condurre il movimento.
  • Mantenete il vostro braccio dominante connesso al corpo con la vostra mano debole ed eseguite qualche putt ad una mano sola. Il corretto movimento del braccio dominante aiuterà la faccia del bastone a rimanere stabile e allo stesso tempo migliore il ritmo dell’esecuzione.
  • Posizionate 3 monete per terra. Una all’altezza della pallina, una dove volete che si fermi il vostro backswing e una dove volete che finisca il vostro downswing. Attenzione, è essenziale che la moneta di “fine backswing” sia più vicina alla moneta centrale rispetto a quella di “fine downswing”, visto che per avere la corretta accelerazione attraverso la palla è essenziale che il backswing sia leggermente più corto rispetto al downswing. Il rapporto ideale è all’incirca 40% indietro e 60% avanti.

Spero che queste indicazioni vi possano tornare utili e che imbuchiate tantissimo!

Per ogni dubbio, contattatemi sui miei canali social!


Contenuti simili
Total
0
Share