Una faccia del bastone troppo aperta durante lo swing può portare a innumerevoli problemi. Lo slice, il pull-slice, il push-slice e i colpi scarichi sono infatti spesso causati dall’errata posizione della faccia.
Il giocatore può avere la faccia troppo aperta durante lo swing anche solo per colpa del grip, che suggerisco sempre di controllare come prima cosa. Mettiamo però che l’impugnatura sia impeccabile… cosa può causare l’apertura della faccia?
Molto spesso l’errata rotazione degli avambracci porta i polsi a non posizionarsi correttamente (Foto 1).
Qual’è il miglior esercizio per assicurarsi che gli avambracci e i polsi non causino un’errata posizione della faccia del bastone?
L’esercizio dello stop!
Esso consiste nell’immaginare di fare “stop” con la mano destra a qualcuno che è dietro la vostra linea di tiro (Foto 2).
Ciò assicurerà che l’avambraccio non ruoti troppo verso destra e che il polso destro si estenda e quindi si carichi nella maniera corretta.
Riportando questa sensazione nello swing con due mani, la faccia sarà più chiusa e l’impatto più solido!Per ogni dubbio, contattemi tramite i miei canali social.