In che cosa consiste un percorso di coaching? Istruzioni per l’uso.

In che cosa consiste un percorso di coaching? Istruzioni per l’uso, per capire effettivamente cosa significa allenare la mente.

Partiamo da qui. Qual’è la tua storia? Ma soprattutto, la vuoi cambiare?

Ti faccio un esempio. Nel tuo circolo, sei etichettato come una persona irascibile: quando le cose non vanno come vuoi sei capace di tutto. Oppure sei conosciuto come un giocatore distratto, superficiale: perdi spesso più di qualche punto per scarsa attenzione.

Questa è la tua storia, formata dalle tue convinzioni e dai condizionamenti che hai subito nel tempo rispetto all’ambiente in cui sei cresciuto. E si ripete continuamente, in tutti i campi, finché TU non decidi di cambiarla.

Questo può essere il momento giusto per iniziare un percorso di coaching.

Questa scelta ti porterà ad una maggiore consapevolezza di te; significa che imparerai a conoscerti meglio, affronterai i tuoi lati negativi e utilizzerai quelli positivi per crearti uno scudo che ti permetta di affrontare al meglio tutte le battaglie che ti si presenteranno in campo e nella vita.

Fare un percorso di coaching nel golf, ti offre l’opportunità di sviluppare importanti skills: parliamo di resilienza, abilità di stare focalizzati, allenare l’attenzione, la determinazione, diventare autosufficienti, gestire lo stress e sviluppare un mindset vincente per la vita.

Antifragile – migliorare nei momenti di stress

Imparerai che la crescita avviene solo uscendo dalla propria comfort zone e che non è sufficiente resistere nelle difficoltà, ma uscirne migliori diventando antifragili.

La prima cosa che farai insieme al tuo Coach è stabilire un obiettivo di percorso, che sia raggiungibile e realistico; deciderai anche esattamente entro quando lo vuoi raggiungere.

Questa è una fase importante, ma non è irreversibile. Potrai sempre cambiare direzione durante il cammino, se dovessi accorgerti di essere diventata una persona diversa rispetto all’inizio.

Ricordati che l’obiettivo è il tuo, come tuo sarà il piano d’azione che svilupperai per raggiungerlo.

Si perché le parole e i pensieri sono importanti, ma se non sono seguiti dalle azioni non ti porteranno a raggiungere un bel niente.

Se il tuo obiettivo è scendere di handicap, ad esempio, deciderai dove arrivare ed entro quando, sceglierai quante volte allenarti durante la settimana e da quale area del gioco iniziare.

Il Coach ti offrirà i tools necessari per consentirti di raggiungere il traguardo desiderato, ma la responsabilità di seguire il piano d’azione sarà solo tua e il successo sarà meritato.

Il Coach ti affiancherà durante tutto il percorso, aiutandoti a scoprire le tue risorse migliori per proseguire anche nei momenti in cui vorresti abbandonare, e celebrerà con te i traguardi intermedi che raggiungerai.

Non aspettarti che ti dia la soluzione per imparare a non arrabbiarti, o a restare concentrato. Ti fornirà degli strumenti e starà a te imparare ad utilizzarli, metterli in pratica nei diversi momenti della giornata, allenare la tua mente a reagire nel modo desiderato.

Perché sei solo tu che hai il potere di scrivere un nuovo capitolo della tua vita. 


Contenuti simili
Total
0
Share