Staccare correttamente il bastone – Lezioni di golf

Il takeaway è una delle componenti fondamentali dello swing. Un buono stacco faciliterà il proseguio del backswing e la realizzazione di un buon colpo.

Come si esegue un buon takeaway?

Come potete notare dalla foto sopra, il primo pezzo di swing si esegue prevalentemente con la parte alta del corpo. Le mani si muovo rimanendo abbastanza vicine al corpo, il braccio sinistro rimane connesso al pettorale sinistro, i polsi si caricano leggermente e le spalle ruotano di qualche grado. Questo consente al giocatore di mantenere un ottimo equilibrio e proseguire facilmente la rotazione.

Ci sono dei takeaway che invece risultato “mortali” e li potete trovare qui sotto:

– Se le mani si allontano dal corpo e la testa del bastone viaggia subito troppo interna significa che i vostri avambracci stanno ruotando eccessivamente e probabilmente si muoveranno male per il resto del movimento.

 

– Se sia le mani che il bastone si muovono verso l’esterno, probabilmente il vostro peso starà spostandosi subito verso entrambe le punte, causando difficoltà di rotazione.

 

– Se mani e bastone si muovono subito entrambi vicini al corpo, probabilmente il braccio destro risulterà intraruotato e il movimento sarà poco ampio.

 

Dopo un buono stacco, lo swing sarà più facile!

Per ogni dubbio, contattatemi tramite i miei canali social.


Contenuti simili
Total
0
Share