Swingare con la mano destra – Lezioni di golf

Lo swing necessita tanti anni di pratica per migliorare e diventare solido. Talvolta praticare sensazioni sbagliate puo’ portare il giocatore a perdere sicurezza e naturalezza nel gesto.

Uno degli esercizi che propongo maggiormente ai miei allievi che smarriscono il “flow” è quello di swingare impugnando il bastone solo con la mano destra.

A causa del peso della testa del bastone accadono tantissime cose in modo naturale:

  • durante lo stacco la testa del bastone inizia a salire grazie al caricamento dei polsi, mentre l’avambraccio ruota verso destra di qualche grado.
  • All’apice del backswing  il braccio destro sarà rilassato, grazie alla rotazione esterna di spalla destra e avambraccio destro. Il polso destro tenderà ad estendersi consentendo un allineamento dello shaft e un corretto posizionamento della faccia del bastone.
  • Durante la discesa il polso destro rimarrà in un primo momento esteso assicurando alla testa del bastone di rimanere “dietro alle mani”, azione fondamentale affinché la testa del bastone si muova lungo una corrretta traiettoria.
  • Il corpo in tutto questo supporta il tutto spostandosi leggermente a sinistra in ripartenza e ruotando attraverso l’impatto.
  • Riuscirete anche a percepire la corretta rotazione degli avambracci e il corretto rilascio della testa del bastone.

Puo’ essere anche un ottimo riscaldamento, per iniziare la vostra pratica o gara al meglio!

Per ogni dubbio, contattatemi tramite i miei canali social.


Related Posts
Total
0
Share