Golf in inverno? Nessun problema, il Pelagone ha la soluzione per tutti

Affacciati su uno dei più iconici golfi della Toscana. Appesi tra il verde della campagna e il blu del mare.

Pini ombreggianti, cipressi profumati ed enormi oliveti circondano e ammantano i 120 ettari di terreno che compongono il Resort.

Situato nella tipica campagna grossetana, in piena Maremma, il Golf Club Il Pelagone rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di green e relax ormai da anni.

Tra uliveti, macchina mediterranea, antichi castelli e borghi arroccati sulle cime arrotondate dei colli, la permanenza trascorrerà tra una degustazione di piatti tipici, vini locali e gite fuori porta alla scoperta di cantine, vecchi manieri, abbazie, chiesa romaniche e parchi naturali carichi di fascino e mistero.

Un’offerta completa, che unisce gastronomia, sport, relax, mare (durante la bella stagione), attività outdoor ed escursioni culturali, gestita in maniera sopraffina dallo staff e dai diversi team che rendono il soggiorno un’esperienza d’elite.

Il Golf e la Club House

Il cuore del resort, composto da 123 appartamenti spaziosi dotati di tutti i comfort, 2 piscine, spiaggia privata, ristorante e spa, è tuttavia proprio il campo da golf.

Nato nel 1999 grazie alla matita del britannico Keith Preston, le 18 buche sono sapientemente disegnate per permettere un gioco di livello a tutti gli handicap. Challenging per i bassi di hcp, divertente per i più alti, è uno dei pochi che offre un vero e proprio percorso che si modella in base alle esigenze di ciascun golfista.

Esso alterna egregiamente, infatti, approcci di precisione a lunghi tee shot per  volare gli ostacoli d’acqua presenti.

Nominato uno dei 10 migliori nuovi campi da golf nel 2003, i suoi green richiedono destrezza, capacità di adattamento e concentrazione. 

Anche le strutture per la pratica meritano una menzione: Il driving range è lungo più di 250 metri, largo più di 100 metri con 6 postazioni coperte; putting green ben strutturato; pitching green e bunker ampi.

Il centro dell’attività sportiva però è l’academy di golf, gestita dal maestro Alessandro Napoli, e le tante Golf Clinic organizzabili durante tutto l’anno grazie al clime mite che caratterizza la zona e agli spazi che contraddistinguono la struttura.

Cosa fare nel grossetano

Perfetta in tutte le stagioni, la zona del Golfo di Follonica, chiusa dalla città di Piombino a nord e dal promontorio di Punta Ala a sud, si affaccia docilmente sull’arcipelago toscano, restituendo splendide vedute sulle isole principali in un ambiente tipicamente italiano.

  • Uno dei luoghi da non perdere è Massa Marittima, un affascinante borgo medievale a breve distanza dal Golf Club Il Pelagone. Caratterizzato da strette strade lastricate, piazze pittoresche e imponenti edifici storici, Massa Marittima offre un viaggio indimenticabile nel passato. La sua cattedrale, la Cattedrale di San Cerbone, è un capolavoro di architettura gotica, e la Piazza del Duomo è il cuore pulsante della città, circondata da caffè e ristoranti accoglienti.
  • La Riserva Naturale Diaccia Botrona, una vasta area umida che ospita una ricca varietà di flora e fauna, è un’altra meta da non perdere. Questo ambiente naturale unico è un paradiso per gli amanti degli uccelli, con numerose specie che trovano rifugio nelle sue lagune e canneti. Gli appassionati di birdwatching potranno godere di un’esperienza straordinaria mentre esplorano i sentieri della riserva.
  • Il suggestivo borgo di Castiglione della Pescaia, situato lungo la costa tirrenica, offre una perfetta combinazione di storia e bellezza costiera. Gli amanti del mare possono godere di giornate al sole sulle sue spiagge, mentre gli appassionati di storia possono esplorare le antiche mura del castello.
  • Il comune di Gavorrano si trova nell’entroterra della costa tirrenica e offre una combinazione affascinante di storia, natura e tradizione. Una delle principali attrazioni è il suo borgo medievale, noto come Gavorrano Alto o Gavorrano Vecchio. Questo antico centro storico conserva l’atmosfera autentica dell’epoca medievale. Ne è un esempio La Chiesa di San Biagio architettura religiosa medievale situata al centro del borgo.
  • Vetulonia, antica città etrusca, possiede testimonianze archeologiche che la rendono un’importante meta per chi è interessato alla cultura antica. Vetulonia è nota soprattutto per la sua necropoli, in particolare la Tomba del Diavolino e la Tomba della Fibula d’Oro.

Il Pelagone Hotel & Golf Resort Toscana

Indirizzo: Loc. Il Pelagone 28, 58023 Gavorrano, tel: 0566 820111, email: reception@ilpelagone.com
Servizi: 18 buche, pitching green, putting green, campo pratica, golf academy, bunker di prova, ristorante, spa, hotel, 2 piscine, spiaggia privata, tennis, pool bar, noleggio cart, noleggio carrelli.
Apertura: Sempre aperto

 


Contenuti simili
Total
0
Share