Sole, mare, spiagge assolate e tanto relax.
Per milioni di italiani il mese di agosto significa semplicemente questo.
Basta staccare la spina e concedersi alcuni momenti di pace e quiete lontani dal lavoro e dai problemi.
E molti, italiani e stranieri, stanno scegliendo sempre di più la costa adriatica per le proprie vacanze. Sarà per la prossimità rispetto alle grandi città, sarà per la grande offerta di attrazioni turistiche.
Sicuramente una cosa è certa: sono decenni che i litorali sabbiosi della costa nordorientale italiana sono presi d’assalto durante i mesi estivi, un motivo ci sarà no? Qui la parola “turismo” la conoscono decisamente bene e sono stati in grado di sfruttarla al meglio.
In romagna, in particolare, regione storica dell’Italia centro settentrionale, il turismo è una cosa seria. Strutture e organizzazione, soprattutto per le vacanze estive, sono un fiore all’occhiello.
Per non farsi mancare nulla, nel comune di Rimini, uno dei principali lungo la costa romagnola dove si trovano altre località di mare come Cesenatico, Cervia, Riccione e Cattolica, nel ’95 hanno deciso di realizzare un campo da golf all’avanguardia.
Il Golf e la Club House
Rimini Verucchio Golf Club nasce nel 1995 tra le profumate vigne delle colline della Valmarecchia e i suoi storici borghi medievali.
Un percorso a 18 buche, par 72, a pochi chilometri da Rimini che gode di una suggestiva vista su San Marino e sul monte Carpegna.
Progettato da Brian M. Silva, il campo si presenta ondulato e dolcemente bordato da collinette, con bunker e specchi d’acqua posizionati in zone strategiche per rendere il gioco più impegnativo e stimolante.
La presenza di 7 buche executive, inoltre, garantisce la possibilità a grandi e piccini, neofiti e non, di allenarsi in un contesto perfetto e muovere i primi passi in maniera del tutto semplice.
Lungo 5.745 metri dai gialli, ha un bello stretch di buche tra la 10 e la 12, rispettivamente hcp 8,2 e 4, tre par 4 complessi da non sottovalutare.
A completare l’offerta golfistica del Rimini Verrucchio Golf Club c’è l’academy, che dispone di un driving range largo oltre 200 metri, con 50 postazioni, di cui 25 coperte con ampi pitching green e putting green.
Cosa fare a Rimini
Città costiera vivace conosciuta per le sue spiagge lunghe, il clima mediterraneo e una storia ricca di influenze culturali, Rimini offre una varietà di attività interessanti ed originali per i visitatori.
La città è infatti anche nota per i suoi siti storici, musei e vita notturna animata.
Da vedere:
- L’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio, due antichi monumenti romani che hanno resistito alla prova del tempo. Il primo è stato costruito nel 27 a.C. mentre il secondo risale al 14 d.C.
Insieme i due monumenti rappresentano i simboli della città, tanto da essere raffigurati nel simbolo del comune. - Il Tempio Malatestiano. Questa cattedrale gotica è un capolavoro dell’architettura rinascimentale progettato da Leon Battista Alberti. Tuttavia, ciò che la rende davvero speciale è la sua storia interessante: originariamente costruita per essere il mausoleo della famiglia Malatesta, venne trasformata in una cattedrale. L’interno è affascinante, con opere d’arte e dettagli architettonici unici.
- San Leo e Gradara, due affascinanti borghi medievali situati nelle vicinanze di Rimini. Ogni borgo ha la propria storia unica e offre un’atmosfera suggestiva che ti farà sentire come se fossi tornato indietro nel tempo. San Leo è una perla medievale posizionata su uno sperone di roccia calcarea. Dominato dalla maestosa Fortezza di San Leo, questo borgo offre una vista panoramica mozzafiato sulla valle sottostante. La fortezza stessa ha una storia affascinante: è stata una prigione nel XIX secolo e ha ospitato il conte Cagliostro. Gradara, nelle Marche, è famosa per il suo suggestivo castello e la sua romantica atmosfera. Il Castello di Gradara è una grande fortezza medievale che è stata ben conservata nel corso dei secoli. Il borgo è noto anche per essere stato il luogo di intrighi e amori famosi, tra cui la storia tragica di Paolo e Francesca, narrata da Dante nella “Divina Commedia”.
Rimini Verrucchio Golf Club
Indirizzo: Via Molino Bianco, 109 Villa Verucchio (RN),tel: +39.054 167 81 22,email: info@riminiverucchiogolf.com
Apertura: Aperto tutto l’anno. Chiuso il Lunedì non festivo da Ottobre a Marzo.
Servizi: Golf Academy, campo pratica con 100 postazioni di cui 25 coperte, pitching green, putting green, golf carts, caddy, noleggio bastoni/ sacche/carrelli, pro-shop, bar, spogliatoi, ampio parcheggio.