Eccoci ritrovati per il nostro appuntamento! Ci eravamo lasciati la settimana scorsa dove abbiamo conosciuto l’attrezzatura necessaria per giocare a golf, invece adesso andremo a vedere a quale età si può iniziare a giocare a golf.
Sicuramente tanti di voi penseranno, “per giocare a golf ci vuole troppo tempo e pazienza”, “il golf è uno sport lento e noioso” oppure “il golf non è uno sport adatto ai giovani”, posso dirvi che vi sbagliate. Il golf è uno dei pochi sport dove non esiste un limite d’età, dove non è mai troppo tardi o troppo presto per iniziare a giocare e ad apprezzare le sfide di questo meraviglioso gioco. Vi appassionerete molto e vivrete delle bellissime esperienze in campo con amici e parenti.
Senz’altro in base all’età, dovrete adattare i vostri obiettivi e le vostre aspettative. Durante le vostre prime esperienze in campo, il vostro obiettivo principale dovrà essere quello di divertirvi con i vostri compagni di gioco e godervi il fatto che siete all’aria aperta in mezzo alla natura e non… chiusi in casa o in un ufficio!
Bambini al golf
Perché fare iniziare a giocare a golf i vostri figli?
- Giocando a golf, i vostri figli passeranno molte ore all’aria aperta, in mezzo alla natura, creando nuove amicizie e interfacciandosi con persone di differente età.
- Il golf è uno sport dove si fa un buon esercizio fisico grazie all’elasticità necessaria durante lo swing e alla camminata per oltre 8km (stima media per 18 buche) durante il gioco in campo.
- Il golf va interpretato come un divertimento e una sfida personale.
- Nel mondo del golf esistono delle regole in campo che vanno seguite, quindi è uno sport particolarmente educativo che insegna ai bambini la pazienza ed il rispetto.
- Essendo il golf considerato uno sport senza contatto, con un livello di pericolosità molto basso, possiamo ritenerlo uno degli sport più sicuri che esistano.
Questo è un favoloso kit creato appositamente per i bambini più bassi di 1,10 cm e con un’età compresa tra i 2 e 4 anni. Questi due bastoni, sono molto leggeri per facilitare la scoperta dei primi swing ai più piccoli. Clicca qui per avere maggiori informazioni o visualizzare gli altri kit disponibili per le diverse fasce d’età.
Adulti al golf
Se non sapete se iniziare a giocare oppure no, vi elenco qualche beneficio del golf in un’età adulta sperando di vedervi al più presto sui green.
- Il golf non crea rischi, non avendo contatti fisici.
- Per spostarsi in campo, esistono varie opzioni: se avete voglia di una camminata sportiva prendete la vostra sacca in spalla, se invece volete fare una passeggiata in leggerezza potete spingere un carrello manuale o elettrico. Un comodo golf cart può essere un’altra opzione per i più pigri. Quindi c’è una soluzione per ogni esigenza!
- Giocare a golf può permettervi di passare del tempo in campo con i vostri figli oppure con i vostri nipoti! Immaginate la fortuna di portare per la prima volta in campo con voi a giocare la vostra famiglia! Risate e sfide sono assicurate durante ogni partita.
- Giocare a golf vi porterà ad ampliare le vostre amicizie, quindi starete meno tempo da soli!
- Il golf ha molti benefici per la salute fisica di una persona adulta, per esempio: riduce lo stress e l’ansia.
Il guanto illustrato qui sotto è stato studiato e creato appositamente per i vostri primi momenti sul campo da golf. È un prodotto con un componente molto resistente che vi permette di avere un ottimo comfort, ma soprattutto un’ottima aderenza al bastone cosi potrete essere sicuri che questo non scivoli dalle mani! Clicca qui per vedere la guida alle taglie ed acquistarlo!
Ricordatevi, se avete un’età compresa fra i 2 e i 100 anni, allora siete i candidati perfetti per giocare a golf! Venite anche voi a far parte di questa meravigliosa famiglia di golfisti!
Passate parola, gli amici sui green…. sono per sempre!
Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, clicca qui per acquistare il vostro primo guanto da golf!