Come iniziare a giocare a golf?

Che bello ritrovarvi per il nostro appuntamento settimanale! Vi porterò con me alla scoperta di come fare ad iniziare a giocare a golf, sport praticato in ogni parte del mondo.

Il golf unisce il fisico e la mente! Il golf è calmante, stimolante e gratificante tutto allo stesso tempo. Per tanti di voi magari diventerà un’ossessione come per parecchi golfisti, invece per altri di voi resterà solo un hobby occasionale.

La cosa importante non è ciò che il golf diventerà per voi, ma sappiate che è uno sport strepitoso che potrete imparare in qualsiasi momento della vostra vita. Per chi non mi avesse seguito vi lascio il link dell’articolo della settimana scorsa dove abbiamo scoperto a quale età si può iniziare a giocare a golf.

E adesso, vi chiederete cosa bisogna fare? Vi aiuterò con questa semplice guida nei passi fondamentali da percorrere per iniziare a giocare a golf: 

  1. Informatevi Dove si impara a giocare a golf? Per imparare a giocare occorre recarsi ad un golf club oppure ad un campo pratica. Potete tranquillamente sceglierlo per comodità, vicino a casa o all’ ufficio oppure sceglierlo dove sapete già di avere delle amicizie. Recatevi in segreteria di persona oppure telefonate per fissare la vostra prima lezione. Se volete consultare un elenco dei golf club per trovare quello che preferite, cliccate qui.
  1. Le prime lezioni Ogni campo pratica o golf club ha uno o più maestri che lavorano presso di loro. Fatevi consigliare sul maestro con cui prenotare le vostre prime lezioni. Inoltre, esiste una promozione della Federazione Italiana Golf dove potete eseguire una prova di golf completamente gratuita. Cliccate qui per prenotare la vostra prima lezione con la promozione della Federazione Italiana Golf.

Consiglio Pro Vi potranno consigliare dei pacchetti di più lezioni. Questi pacchetti potrebbero essere per voi un risparmio economico ed un aiuto ad imparare più velocemente. Potrebbero anche consigliarvi delle lezioni collettive così da poter imparare a giocare con la vostra fidanzata oppure amici e parenti. Scegliete quello che trovate più giusto per voi.

  1. Le regole del golf State frequentando le vostre lezioni, vi siete ormai appassionati e desiderate poter andare sul campo da golf senza il maestro? Allora dovrete imparare alcune regole, per esempio come calcolare il vostro score. I golf club organizzano corsi gratuiti con una sessione teorica e una sessione in campo. Conoscere le regole è un passo importante per giocare al meglio.

Consiglio Pro Non preoccupatevi di dovere imparare tutte le regole subito, giocando le imparerete facilmente ed in caso di necessità avrete a portata di mano nella vostra sacca il libretto delle regole!

  1. La prima gara! Ebbene si adesso siete liberi di giocare! È arrivato il momento per la vostra prima gara! Questo è molto semplice, basta andare presso la segreteria del vostro golf club chiedendo di iscrivervi alla gara alla quale avete deciso di partecipare con i vostri amici golfisti.

Consiglio Pro Giocare con i vostri amici renderà la vostra prima gara indimenticabile, ricordatevi di non smettere mai di sorridere!

 

Cliccate qui per vedere il kit di bastoni più adatto a voi neofiti.

Passate parola, gli amici sui green…. sono per sempre!

Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, cliccate qui per visualizzare la vostra prima attrezzatura da golf!


Related Posts
Total
0
Share