Come si trasporta la sacca da golf?

Sono felice di essere di nuovo in tua compagnia per un altro appuntamento di questo tutorial di golf. Questa settimana ti aiuterò a scoprire come puoi viaggiare con la sacca da golf! Mi crederesti se ti dicessi che è molto semplice viaggiare con la propria sacca? Ti svelerò qualche piccolo consiglio su come viaggiare mantenendola “al sicuro”. Partiamo dal modo più semplice…

In auto

Per uscire di casa ed arrivare all’auto che ti porterà al campo non ci sono soluzioni per trasportare la sacca se non le tue spalle. In auto la caricherai nel baule, cercando di stare attento affinchè i bastoni più lunghi (come il driver) non vengano pressati rischiando la rottura.

Consiglio da Pro: i legni e i bastoni lunghi toglili e mettili sui sedili dei passeggeri o sopra il copri baule, non stressarli o pressarli!

Una volta arrivato al circolo, potrai decidere come vorrai giocare: se usare il tuo carrello, se noleggiarne uno, se andare in campo con la sacca in spalla o se usare un golf car. In ciascuno di questi casi devi agganciare la sacca al mezzo che la trasporterà nel miglior modo possibile in modo che non caschi.

Viaggio in aereo

Per viaggiare in aereo il primo consiglio che ti voglio dare è quello di procurarti una custodia morbida o rigida per la sacca. Questa custodia è un po’ più grande rispetto alla misura della sacca, ma completamente imbottita per evitare che i bastoni prendano dei colpi, rischiando di rompersi o rigarsi.

Ti voglio raccontare una storia curiosa: quando viaggiavo molto per le gare, mio papà mi avvolgeva le teste di ogni bastone con dei pezzetti di carta a bolle (quella dei pacchi) fermandoli con un elastico e poi posizionava attorno alla sacca tanti asciugamani per attutire i colpi e riempire tutto lo spazio vuoto. Ti sembrerà una esagerazione, ma hai presente come vengono lanciate le valigie in aeroporto? Ecco la tua sacca sarà lanciata allo stesso modo quindi meglio proteggere i bastoni il più possibile! Inoltre nel porta sacca puoi infilare anche le scarpe da golf, il cappellino, le palline, i tee ed in generale tutti gli accessori che ti servono per giocare.

Non dimenticarti di agganciare una targhetta identificativa con il tuo nome ed il tuo indirizzo. In caso di perdita potranno recapitartela, in ritardo sicuramente, ma almeno non sarà persa! Inoltre, ti consiglio di usare un lucchetto molto solido per chiudere il porta sacca, come chiuderesti la valigia, onde evitare furti! Ricordati che le regole del trasporto aereo sull’imbarco di materiali infiammabili, pericolosi etc… valgono anche per la tua sacca.

Le compagnie aeree hanno ciascuna delle regole diverse, quindi informati per eventuali costi per questo bagaglio “speciale”. Generalmente lo dovrai consegnare nell’area bagagli fuori misura dopo aver fatto il check-in ed allo stesso modo lo recupererai in una zona diversa da quella delle valigie, in quanto rischia di non girare sullo scivolo bagagli.

Sai che puoi anche…

Spedirla

Se preferisci viaggiare libero dall’ingombro della sacca perché devi prendere più voli e hai timore che non venga imbarcata durante le brevi coincidenze, puoi affidarti ad un corriere e spedirla da casa tua direttamente alla destinazione prescelta.

L’imballo della sacca nella custodia ci deve essere comunque e ti consiglio di seguire tutti i punti che ti ho indicato. La differenza sta solo nel fatto che affidandoti ad un corriere, puoi evitarti lo stress e la fatica del trasporto a tuo seguito.

Il corriere viene direttamente a casa oppure puoi recarti tu in un loro ufficio. Ti rilasceranno un numero di spedizione che ti permetterà di monitorare il suo viaggio. La stessa cosa per il ritorno: il corriere passerà in albergo o dove tu sarai e ritirerà la sacca lasciandoti il solito numero per seguirla nel viaggio di rientro.

Questa è una soluzione molto comoda, ti raccomando solo di prestare attenzione ai tempi di consegna, per non rimanere in un luogo con un campo da golf eccezionale, ma… senza sacca perché è in viaggio!

Viaggio in treno

Se pensi di viaggiare in treno, potrai portare gratuitamente la sacca, basta che non sia più grande dello spazio che hai a disposizione, quindi che non disturbi il tuo vicino. Per gli altri paesi tipo Svizzera, Germania, Francia etc… devi richiedere direttamente alle loro line ferroviarie. Comunque non preoccuparti, c’è molta disponibilità e comprensione per il trasporto di attrezzature sportive quindi sicuramente non avrai problemi a viaggiare con la tua sacca.

Divertiti “nell’ impacchettare” la tua sacca e goditi la vacanza con dei paesaggi stupendi ammirati dai fairway dei campi da golf di tutto il mondo!

Passate parola, gli amici sui green…sono per sempre!

Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, clicca qui per acquistare il tuo nuovo accessorio!


Related Posts
Total
0
Share