Cosa regalare ad un amico golfista durante l’estate?

Sono felice di essere di nuovo in tua compagnia. Visto che ormai siamo in pieno nella stagione estiva con temperature molto alte ed un bel sole, ti voglio aiutare dantoti qualche consiglio su cosa puoi regalare ad un golfista in questa stagione.

Sei invitato a cena da un golfista è non sai cosa portare? Hai degli amici con dei gusti troppo difficili e non riesci a decidere cosa regalare?  Se hai un amico che compie gli anni durante i mesi estivi ed organizza dei super festeggiamenti, quindi vuoi portargli un regalo originale? Ecco allora adesso ti voglio lasciare qualche suggerimento da tenere in considerazione su cosa regalare ad un tuo amico golfista durante i mesi estivi.

Questo potrebbe essere un regalo leggermente ingombrante se ti tocca trasportarlo prima di consegnarlo, ma fidati che per il tuo amico potrebbe essere molto utile. Ormai esistono delle sacche che contengono tutti i 14 bastoni, ma sono ultraleggere perché hanno un peso che si aggira attorno ai Kg 1.7. Questo peso ultra leggero facilita il trasporto essendo anche delle sacche compatte non occupano molto spazio e possono essere utili se trasportate in auto, in treno, in nave, ma anche sulle tue spalle cosi belle leggere!

Tante giocatrici professioniste, soprattutto le giocatrici Asiatiche del circuito mondiale LPGA, hanno sempre con sé un ombrello che le ripara dal sole e nel momento che devono tirare lo appoggiano sulla sacca in modo da proteggere i ferri. Sono degli ombrelli fatti apposta per il sole, normalmente l’interno dell’ombrello è di color argento e respinge i raggi UV del sole. Se prevedi di andare in posti molto caldi quest’estate, questo ombrello potrebbe fare al caso tuo perché ti garantisci che sarai sempre in ombra e leggermente più al fresco.

D’estate, come tutti sappiamo, soprattutto con le temperature molto alte bere tanta acqua. Un regalo che occupa meno spazio della sacca leggera e dell’ombrello, ma che potrebbe essere molto utile è una borraccia termica. Quello permetterà di tenere l’acqua o qualsiasi altro liquido tu inserisca freddo per un lungo periodo di tempo. È nettamente più leggero rispetto ad un thermos normale quindi non preoccuparti che non andrà ad appesantirti troppo la sacca. Quando si è al caldo il corpo espelle liquidi che se non vengono sostituiti velocemente portano alla disidratazione del corpo e della mente. Ti consiglio di bere con regolarità, ti aiuterà anche col tuo gioco così rimarrai lucido e presente. Potrai inoltre aggiungere all’acqua dei sali minerali se ne avrai la necessità.

Un’altra idea regalo che potrebbe fare al caso tuo, se conosci o riesci a scoprire il numero di piede del tuo amico, è una bellissima scarpa da golf estiva. Esistono delle scarpe da golf vere e proprie, leggere e traspiranti per giocare quando fa caldo con temperature superiori ai 20°C (ormai siamo già molto oltre), che hanno una suola con i soft spikes che permette di avere comfort ed ottima aderenza al terreno. Il piede indossando queste calzature sarà stabile per il gioco, ma leggero ed areato per la sua salute.

Spero di averti dato qualche consiglio utile per te e per cosa poter regalare all’amico golfista in estate.

Buona estate a tutti e mi raccomando buon golf.

Passate parola, gli amici sui green…sono per sempre!

Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, clicca qui per acquistare il tuo nuovo accessorio!


Contenuti simili
Total
0
Share