Gli accessori d’allenamento per l’Estate

Oggi ti voglio portare con me alla scoperta dei diversi tipi di accessori d’allenamento che esistono nel mondo del golf. Non so se ti ricordi, ma alcuni li avevamo già visti insieme.

Vorrei fartene scoprire altri, che potrebbero tornare utili in vista delle vacanze estive.

Fa troppo caldo e non hai voglia di andare al golf? Sei in barca e non riesci ad allenarti al circolo? Sei bloccato in città a lavorare? Quest’articolo è perfetto per aiutarti a mantenere l’allenamento anche durante i mesi estivi.

Non hai bisogno di essere per forza sul campo da golf per migliorare il tuo gioco, l’importante è essere preparato per la prossima sfida in campo. Gli accessori d’allenamento da golf ti daranno un feedback immediato sul tuo swing e ti aiuteranno a costruire la memoria muscolare che migliorerà lo swing nel tempo.

Ecco gli accessori che ti consiglio in vista delle vacanze estive.

Il Gioco Lungo

Per tenerti allenato con il gioco lungo potresti usare vari accessori ma, come ti avevo già spiegato, la cosa più semplice è mettersi davanti ad uno specchio e ripetere il movimento dello swing.

Potrai, per esempio, usare un tappetino di erba sintetica per praticare. Funziona sia che tu sia in barca, sia su una spiaggia o nel giardino di casa tua.

Fai le tua considerazioni e ricorda che non puoi utilizzare palle da golf normali soprattutto se le colpisci in mare. Potrai usare, invece, delle palline da golf di spugna o gonfiabili che dovrai andare a raccogliere oppure delle palline biodegradabili cosi non saranno un rischio né per le persone né per la vita marina, senza inquinare il mare.

Il Putt

Invece per allenare il tuo putt, il mio accessorio preferito (in assoluto!) è il tappetino. Non è per niente ingombrante e può stare facilmente in valigia senza occupare troppo spazio. Lo puoi usare proprio dove vuoi … anche con l’aria condizionata!

Questo attrezzo è nato per aiutarti con l’allineamento e l’esecuzione del movimento dosando la forza del colpo.

­Passate parola, gli amici sui green…sono per sempre!

Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, clicca qui per acquistare il tuo nuovo accessorio!


Contenuti simili
Total
0
Share