Bentornato nella nostra rubrica settimanale! Oggi ti porterò con me per una nuova avventura insieme. Ti voglio aiutare a scoprire gli ombrelli da golf.
Adesso che ti sei appassionato al golf, passerai molto tempo in balia degli eventi climatici, il sole, il vento e la pioggia. Sicuramente ti starai chiedendo, ma che differenza c’è con un ombrello normale? Gli ombrelli da golf rispetto a quelli normali hanno varie differenze che ti torneranno sicuramente utili sui green.
Le dimensioni
La dimensione è la differenza più grande tra le due tipologie d’ombrello. Anche se gli ombrelli normali sono abbastanza grandi per proteggerti, purtroppo le tue borse o le valigie si inzupperanno.
Quelli specifici da golf sono stati creati apposta per essere abbastanza grandi da proteggere più di una persona (giocatore e caddie) o giocatore e sacca. Gli ombrelli da golf possono avere vari dimensioni, ma alcuni sono fino al 30% più grandi degli ombrelli standard. La differenza si riesce a capire dalla lunghezza dell’arco dell’ombrello.
Grazie a queste importanti dimensioni degli ombrelli da golf, puoi stare sereno che tu e la sacca sarete protetti sui fairway di tutto il mondo con qualsiasi tempo.
Le caratteristiche
Gli ombrelli da golf hanno caratteristiche più solide, perché sono costituiti da parti molto più stabili rispetto a quelli standard. Questo è dovuto al fatto che gli ombrelli da golf vengono utilizzati per lunghi periodi in una varietà di condizioni.
Ti posso garantire che il telaio dell’ombrello da golf è realizzato con materiali molto leggeri, ma altamente resistenti come la fibra di vetro. La qualità dell’ombrello deve essere generalmente più robusta rispetto ad un ombrello normale.
Gli ombrelli standard di solito non hanno la forza necessaria per resistere al vento e quindi si piegano e si rompono facilmente. Al contrario quelli da golf sono costruiti con delle strutture solide in grado di resistere ai venti più forti.
Un’altra differenza che potrai notare è nel design dell’ombrello. Quelli standard, come ben conoscerai, hanno una maniglia curva o un gancio per facilitarti l’impugnatura. Invece quelli da golf hanno la maniglia dritta che facilita l’utilizzo sul campo. Per esempio, poterlo attaccare al tuo carrello con il proprio accessorio oppure poterlo inserire facilmente nella sacca per coprire i bastoni.
Non rannicchiarti sotto un ombrello normale con magari tutta la sacca inzuppata d’acqua, l’utilizzo di uno da golf ti permetterà di rimanere asciutto e al coperto con la sacca. Le sue grandi dimensioni, un design studiato apposta per il campo lo rendono un ottimo accessorio per ogni golfista.
Gli ombrelli da golf esistono in vari colori, in tinta unita oppure anche con i loghi dei circoli o tornei. Sceglilo in base al tuo gusto personale, l’importante è tenere in considerazione il materiale e le dimensioni.
Consiglio Pro: Quando cerchi il tuo ombrello, considera le dimensioni che ti servono ed il peso dell’ombrello.
Passate parola, gli amici sui green…sono per sempre!
Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, clicca qui per acquistare il tuo nuovo ombrello.