Golf engagement?! PGA Pick ‘Em Live

Il tempo è poco, il mondo corre velocissimo e l’attenzione scarseggia sempre più, vero?! Ma allora come tenere viva l’attenzione di noi telespettatori/consumatori di golf? Beh, la nuova idea di PGA Tour Pick’em Live potrebbe divertirvi. Golf engagement? PGA Tour Pick’em all!

Cos’è PGA Tour Pick’em Live

PGA TOUR e NBC Sports stanno provando a migliorare “l’engagement”, ovvero la partecipazione attiva, degli spettatori golfistici attraverso il lancio di “PGA TOUR Pick ‘Em Live”, un gioco gratuito all’interno dell’app ufficiale del Tour e disponibile anche sul  sito web. Il gioco free-to-play, sviluppato dae fornito esclusivamente da PointsBet negli Stati Uniti, è stato progettato per aumentare il coinvolgimento dei fan grazie a giochi “in-play” dal vivo e con ricchi premi settimanali.

Golf engagement?! PGA TOUR Pick 'Em Live

Cos’è in breve Pick’em?

In breve brevissimo: se seguite il golf in TV/ streaming potrete giocare live, gratuitamente, “scommettendo” su chi vincerà un torneo: in palio ricchi premi  fino a 5.000,00 $ di valore.

Interessante vero?! Ma come fare per giocare?

Dopo una brevissima registrazione sul sito (https://pickemlive.pgatour.com/ ), in cui dovrete inserire una mail e pochi dati (nonché leggere attentamente e accettare le condizioni, lol), potrete entrare nel gioco in un qualsiasi momento durante la settimana in cui si svolge un torneo e potrete selezionare, ad esempio:

  • il vincitore assoluto del torneo;
  • posizionamento nella top 10 e top 20;
  • 3 vincitori nel gioco a “team”;
  • vincitori di “heads up”.

I giochi sono 5 in totale per torneo e varieranno di volta in volta; il sistema di punteggio è invece direttamente collegato alle statistiche delle quote live calcolate da PointsBet rispetto ai risultati dati da Pga. Se tra tutti i partecipanti al gioco riuscirete a vincere più punti, alla fine del torneo, potrete avere accesso ai premi.

Norb Gambuzza, Senior Vice President, Media and Gaming di PGA TOUR ha affermato:

“I prodotti di scommesse sportive nel golf continuano a registrare un’enorme crescita, quindi siamo entusiasti di offrire ai nostri fan la possibilità di provare emozionanti giochi in-play in un ambiente free-to-play”.

PGA TOUR Pick ‘Em Live include premi settimanali garantiti per un valore fino a $ 5.000 USD, con la prima competizione che si è aperta il 15 febbraio prima di The Genesis Invitational. Una volta confermati ogni settimana i raggruppamenti dei giocatori e i tee time, l’intero set di opzioni di gioco all’interno di “PGA TOUR Pick ‘Em Live” sarà disponibile per consentire agli utenti di iniziare a effettuare le loro selezioni.

Giocate, giocate, giocate!

“Siamo lieti di lanciare questo nuovo gioco pick’em in collaborazione con NBC Sports, PGA TOUR e PointsBet”,

ha affermato Jamie Mitchell, co-fondatore e CEO di Low6,

“Questo prodotto mette in evidenza la nostra posizione di leader mondiale nello sviluppo di giochi sportivi digitali innovativi e non vediamo l’ora di entrare in contatto con il mercato globale del golf attraverso PGA TOUR Pick ‘Em Live.”

PGA TOUR Pick ‘Em Live è disponibile nell’app PGA TOUR, scaricabile su iOS e Android, o su PGATOUR.COM all’indirizzo https://pickemlive.pgatour.com/ . PGA TOUR Pick ‘Em Live sarà poi integrato in GOLFchannel.comNBCsports.com e GOLF Channel.

Ovviamente noi abbiamo provato a “scommettere” allo scorso “Arnold Palmer Invitational” puntando su un giocatore che, dalle retrovie, ci ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultima buca.

Pick 'em Pga Tour bet - Horschel

 

Cosa abbiamo perso? Nulla. Cosa avremmo potuto vincere? La soddisfazione di aver indovinato; un po’ come funziona il gratta e vinci.

Cosa ne pensiamo del gioco?

Beh, per quanto riguarda l’engagement è sicuramente stata una sorpresa: il solo fatto di “scommettere” ci ha permesso di prestare attenzione a giocatori che altrimenti non avremmo considerato. Li abbiamo così osservati e tifati con occhi diversi, apprezzandone qualità (e limiti) di gioco a cui altrimenti non avremmo mai prestato molta attenzione.

Altro interessante risvolto della medaglia:

Si tratta di un gioco gratuito che, grazie ai suoi dati, permetterà a PGA Tour di avere a una maggiore comprensione delle interazioni dei fan e di poter così migliorare l’entertainment golfistico. Speriamo solo che Pick’em rimanga solo un gioco.

Sarà così?!  Chissà, ma finché rimarrà tale una puntatina la farei anche sul The Players.

Forza Chicco!


Related Posts
Total
0
Share