Chi di voi non ha mai provato ad andare in bicicletta al golf? Sacca in spalla, l’aria nei capelli e quella sensazione di leggerezza campagnola erano accompagnate da una sudata gigagalattica e da qualche rischio di ribaltamento. Bene, ora dimentichiamoci la “graziella” e andiamo a scoprire la nuova creazione che Topgolf e SUPER73 hanno partorito per riportare le persone in bici al golf: il loro “buggy” non è esattamente ciò a cui siamo abituati.
Torniamo subito in bici al golf.
Stiamo vedendo una grande crescita e ripresa del ciclo turismo, nonché della mobilità a due ruote anche nei centri urbani. Ecco allora che l’Azienda Olandese SUPER73, ci tira fuori un modello ispirato al “carrello da golf tradizionale”, qualcosa che, secondo loro, non è mai cambiato molto nel tempo, mentre ciò che sta cambiando è indubbiamente l’approccio al mondo del golf; da qui la particolare collaborazione tra le due società.
Pronti a scoprire la golf e-bike?
La prima domanda sarà probabilmente: “dove metteremo la nostra sacca?”.
Beh, ovviamente il primo compito dell’azienda è stato quello di attaccare una cinghia per la sacca in modo da tenerla ben salda e di fare qualche altra piccola aggiunta “golfistica”, come un secchiello refrigerato per ghiaccio e bevande e un altoparlante a forma di pallina da golf per ascoltare la musica.
Secondo SUPER73, questo bel giochetto può essere utilizzato anche per andare al lavoro o per “esplorazione urbana”.
Il prezzo? Intorno ai 3700 euro.
Anche se non è certamente per tutti e non sappiamo quanti pezzi effettivamente verranno prodotti e venduti, la collaborazione, il concept e il design sono molto interessanti, che dite?!
Immaginate di essere andati al golf con la vostra bici elettrica, finite le 18 buche e…
“Scusate ragazzi ma ora devo proprio sgommare!”