Ma guarda un po’ PuttView

Uno dei colpi più importanti nel golf è sicuramente il putt la cui pratica però viene spesso considerata da molti golfisti alla stregua di una punizione divina. Effettivamente è più divertente sparare qualche “drivata” in campo pratica con gli amici piuttosto che spezzarsi la schiena sul putting green, specialmente quando piove. O forse non è sempre cosi?! Scopriamo insieme PuttView, un innovativo e divertente modo di praticare i putt.

Cos’è PuttView?

Puttview è anziutto un cambio di paradigma.

Si tratta infatti di una soluzione hi-tech che permette di trasformare qualsiasi putting green in un ambiente di apprendimento interattivo in cui giocatori e allenatori possono creare differenti scenari di putt (indoor e outdoor) per migliorare questa delicata area di gioco.

Nel pratico: PuttView è una tecnologia che riconosce la palla e calcola istantaneamente la traiettoria di qualsiasi putt, la proietta direttamente sul green, tenendo  traccia di tutti i colpi e dando feedback in tempo reale sulle prestazioni.

Come? Non riuscite a immaginarvi la linea di un putt? Ecco che vi aiuta PuttView.

Questa tecnologia è stata sviluppata e viene distribuita dall’azienda tedesca Viewlicity GmbH e può essere applicata sia ad ambienti indoor, grazie a un sistema di proiettori, che durante la pratica outdoor attraverso l’utilizzo di un visore VR. L’Azienda inoltre fornisce, tra le altre cose, soluzioni per yardage book e green map tra le più affidabili al mondo (si sa, la precisione tedesca…)

Ma focalizziamoci sull’indoor.

Le soluzioni indoor possono essere le più variegate: da piccoli green per privati, a quelli più grandi per i professionsiti, sino alla possibilità di comporre green totalmente personalizzati (anche con pendenze) per le strutture commerciali.

Cosa può fare Puttview?

In brevissimo: Puttview traccia la palla indicandovi forza e corridoi di velocità ottimali, vi dà feeback in real-time e ha un pacchetto variegatissimo di animazioni per aiutarvi a visualizzare al meglio le traiettorie dei vostri putt. Ma, a parte rivoluzionare il vostro gioco, Putt-view può fare troppe cose da raccontare in un solo articolo, per questo troverete qui il link al sito ufficiale con tutte le features:  www.puttview.com

In alcune versioni è addirittura possibile cambiare “fisicamente” la pendenza dei green grazie ad un sistema di attuatori.

Vi lasciamo anche altre due chicchine: Puttview permette di giocare anche a Tic-Tac-Toe e a “putt pong”…

Tutto molto putt-zesco!

Per quanto sembri un gioco, Puttview non scherza né sulla precisione della tecnologia né sul relativo costo. La P7 Home series parte infatti da circa $10.000, oo.

Certamente il concept e la realizzazione ne valgono ogni centesimo ma non tutti potrebbero permetterselo privatamente. Ecco allora che si potrebbe immaginare più facilmente Puttview come facility all’interno di un golf club o di altre strutture commerciali: avrebbe certamente un grande appeal, nonché utilità, anche per la diffusione del golf…

E già immaginiamo le conversazioni in club house:

“Fuori piove; tiriamo due drive in campo pratica sotto alla tettoia?”

“Scherzi?! Sfidone a putt pong e cioccolatina!”


Related Posts
Total
0
Share