Set di ferri Inesis 100,500,900, la differenza?

Che bello essere di nuovo in tua compagnia questa settimana! Oggi voglio spiegarti la differenza tra i tre set di ferri Inesis: 100, 500 e 900.

Per prima cosa, per scegliere il set più adatto a te, devi valutare tre criteri fondamentali: il livello di gioco, il peso dello shaft e la flessibilità dello shaft.

Per quanto riguarda il livello di gioco, se sei un golfista alle prime armi o di livello intermedio hai bisogno di una suola del bastone più larga e della faccia del bastone più grande così da ottenere la massima facilità su ogni colpo. Invece se sei un golfista più esperto vorrai ottenere più sensazioni all’impatto quindi necessiti di una suola e di una testa più sottile.

Invece il peso dello shaft viene diviso tra shaft leggero quindi in grafite oppure shaft pesante in acciaio. Lo shaft in grafite è adatto se non hai una velocità di swing molto elevata, ma cerchi distanza e comfort all’impatto. Invece lo shaft in acciaio è più adatto se hai una velocità elevata di swing e vuoi ottenere più precisione con i tuoi colpi. Lo shaft in acciaio e molto più pesante di quello in grafite.

Avere lo shaft con la flessibilità giusta in base alla velocità del tuo swing, ti permetterà di ottenere il miglior rendimento possibile. Lo shaft morbido aiuta a far volare la pallina alta, invece uno shaft rigido aiuta a tenere la pallina più bassa, quindi a volare meno. l miglior rapporto tra il carry (distanza percorsa in volo) e il rotolamento (distanza percorsa una volta a terra) si ottiene con uno shaft adatto allo swing del golfista.

Adesso che hai capito i tre criteri fondamentali da tenere presente quando si compra un set di bastoni, ti spiego nei dettagli la differenza.

Inesis 100

Questo set di ferri è stato creato per i giocatori neofiti per permettere di imparare più facilmente a giocare. I bastoni hanno delle teste con un leggero offset e sono più larghe per aiutarti ad appoggiare bene il bastone a terra. Lo shaft è molto leggero cosi da facilitarti il volo della pallina.

Inesis 500

I bastoni Inesis 500 sono per golfisti di livello intermedio, con un handicap di gioco più o meno tra il 15 e 30. Questa tipologia di ferro può essere montato sia su uno shaft in grafite, sia su uno shaft in acciaio, quindi è molto importante che tu scegli quello che è più adatto alla tua velocità di swing. Avendo le teste cave, questi ferri ti permetteranno di generare molta potenza.

Inesis 900

Il set Inesis 900 è un set Combo che è perfetto per i giocatori esperti con un handicap sotto il 15. I giocatori avranno un ottimo tocco e controllo della pallina senza sacrificare la potenza e la tolleranza.

Essendo un set combo dal pitch al ferro 8 i bastoni sono fatti come delle lame forgiate per un eccellente controllo. Invece dal ferro 7 al ferro 5, la faccia del bastone è forgiata, ma non come una lama, per un buon compromesso tra potenza e controllo.

Consiglio Pro: Ti consiglio di scegliere al meglio il set di bastoni più adatto alla tua velocità di esecuzione dello swing ed al tuo gioco e non a guardare l’estetica, ma solo la capacità di performare al meglio.  Scegliere un set non adatto non farà altro che ostacolare il miglioramento del tuo gioco.

Passate parola, gli amici sui green…. sono per sempre!

Articolo scritto in collaborazione con Decathlon, clicca qui per acquistare il tuo numero set di bastoni!


Contenuti simili

Lo Scorecard

Che bello ritrovarti, oggi ti porto con me alla scoperta dello Scorecard. Lo scorecard è una componente fondamentale…
Total
0
Share