Nel giro finale Richard Bland scala 11 posizione e si porta in vetta del Betfred British Masters con 13 colpi sotto il par.
Guido Migliozzi lo raggiunge con un putt per il par alla 18 che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
Il 66 (-6) di Bland ha costretto tutti all’inseguimento del inglese ma il solo Migliozzi ha saputo mantenere calma e ritmo di gioco per raggiungerlo in classifica.
Guido alla fine delle 72 buche regolari uscendo dalla 18 ha detto al suo caddie: “Che sudata!”.
Il duo che si giocherà la vittoria al playoff ha lasciato un colpo di distanza su Korhonen, Coupland e Meronk.
Concludono al sesto posto l’inglese Sullivan e il sudafricano Burmester con 11 colpi sotto il par, mentre ottavi gli scozzesi Macintyre e Hill assieme al nostro Edoardo Molinari al quale i green oggi non hanno regalato nulla.
Sul finale Renato Paratore recupera 25 posizioni e con 9 sotto il par termina il torneo all’11° posto.
Lo spareggio tra Bland e Migliozzi si gioca sul par 4 della 18 e si conclude alla prima buca di playoff con la vittoria di Richard Bland.
ROUND 3
L’inglese Eddie Pepperell chiude in testa il terzo giro del Betfred British Masters con lo score di 206 colpi (-10).
Con un terzo giro in 64 colpi (-8) Edoardo Molinari sale al secondo posto assieme a Guido Migliozzi.
Sarà un finale caldo visto che a meno nove ci sono i nostri due azzurri assieme al polacco Mernok, il sudafricano Burmester gli scozzesi Macintyre e Hill.
Ottavi a meno otto l’austriaco Schwab, il sudafricano Harding e gli inglesi Coupland, e Sullivan.
Potranno dire la loro nell’ultimo giro anche Danny Willett, Chris Wood, Mikko Korhonen, Jordan Smith e Richard Bland tutti al 12° posto con soli tre colpi da recuperare ai leader.
Sul Brabazon Course Renato Paratore recupera 5 posizioni e raggiunge il 36° posto con 213 colpi (-3).
ROUND 2
Quando si chiude la seconda giornata del Betfred British Masters Guido Migliozzi scivola in ottava posizione a tre lunghezze dalla vetta.
La vetta della classifica è occupata con lo score di 137 colpi (-7) da Richard Bland, da Robert Macintyre e Calum Hill.
Alle loro spalle con un solo colpo da recuperare Julien Guerrier, Justin Harding e Eddie Pepperell, mentre in settima posizione a due colpi il francese Matthieu Pavon.
In compagnia di Guido in ottava posizione il sudafricano De Jager, l’austriaco Wiesberger e gli inglesi Slattery, Sullivan, Coupland, Smith e Mansell.
Sul Brabazon Course Renato Paratore scala 29 posizioni e raggiunge al 41° posto Edoardo Molinaro.
Escono al taglio Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta.
ROUND 1 Betfred British Masters
Alla fine del primo round del Betfred British Masters è l’austriaco Matthias Schwab a chiudere in testa con lo score di 66 colpi (-6).
Secondo ad una lunghezza lo scozzese Calum Hill, mentre al terzo posto a due in nostro Guido Migliozzi.
Fanno compagnia a Guido al terzo posto i francesi Pavan e Sordet, gli inglesi Morrison e Bland, lo statunitense Suoi, il tedesco Schmitt, il sudafricano De Jager e l’austriaco Wiesberger.
Sul Brabazon Course Andrea Pavan (-3) debutta al 12° posto, mentre Edoardo Molinari (-1) al 32°.
Il difensore del titolo Renato Paratore è al 69° posto con un colpo sopra il par, mentre chiudono la classifica Lorenzo Gagli al 115° e Francesco Laporta al 125°.
PRE GARA Betfred British Masters
L’European Tour torna questa settimana al Belfry per il Betfred British Masters 2021.
Dal 12 al 15 maggio andrà in scena la 43esima edizione, e segnerà il primo dei nove eventi che si terranno quest’anno nel Regno Unito.
Da padrone di casa quest’anno ci sarà Danny Willett che si unisce all’impressionante roster che comprende Ian Poulter a Woburn (2015), Luke Donald a The Grove (2016), Lee Westwood a Close House (2017 e 2020), Justin Rose a Walton Heath (2018) e Tommy Fleetwood a Hillside (2019).
Il Betfred British Masters ritorna al Belfry per la prima volta dalla vittoria di Gonzalo Fernandez-Castaño nello spareggio contro Lee Westwood nel 2008.
Si giocherà sul Brabazon Course un par 72 che ha subito una serie di modifiche in vista dell’evento di questa settimana.
Il percorso è stato allungato a 7.310 iarde da 7.255 iarde, e ha ricevuto aggiornamenti alle buche otto, dieci e diciotto introducendo nuovi ostacoli e tee aggiuntivi per migliorare notevolmente l’esperienza di gioco, pur rimanendo un campo par 72.
Gli italiani in campo questa settimana sono Andrea Pavan, Renato Paratore che difende il titolo, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta.