Un nuovo record all’East Lake Golf Club

Un nuovo record all’East Lake Golf Club.

Il Tour Championship ha concluso la stagione del PGA Tour, consegnando nelle mani del Capitano del Team USA un Patrick Cantlay in forma sontuosa, un Kevin Na pronto per il pick ed un Brooks Koepka in versione infortunio (gravità da valutare).

Proprio il ritiro del giocatore della Florida ha “sparigliato” le coppie per il quarto ed ultimo giro, cosicché Joaquin Niemann, che occupava l’ultimo posto in classifica dopo il terzo giro, ha dovuto giocare da solo.

Quando il cileno ha fatto il suo tee shot alla 1, non sapeva che di lì a poco avrebbe stabilito un nuovo record ad East Lake.

“Non avevo idea di quanto velocemente potessi giocare 18 buche, ho deciso di giocare le prime nove buche rapidamente, ma senza esagerare” ha dichiarato

Dopo aver giocato nove buche in un’ora e tre minuti, la svolta.

“Quando mi hanno detto quanto tempo avevo impiegato, mi sono detto che se avessi accellerato, avrei potuto battere il record”.

E Joaquin ha iniziato a correre,

E con lui il suo Caddie,  il walking scorer e tuto il gruppo di volontari addetto a seguire il suo match.

I tifosi si sono divertiti molto ad assistere alla corsa del gruppo.

Alla fine, tagliando il traguardo della East Lake Run, Niemann ha chiuso il suo giro con +2.

Per un totale di +4 e l’ultimo posto in classifica.

Ma facendo segnare il nuovo record per il giro di 18 buche più veloce nella storia del Tour Championship: un’ora e 53 minuti.

Ha migliorato di sei minuti il record stabilito nel 2016 da Kevin Na (ma non era quello lento?).

Gary Matthews, il Caddie del cileno, ha dichiarato:

“Il fatto più divertente é stato che mentre eravamo alla 15, il gruppo dietro di noi, quello di Matsuyama e Cink, era alla 8”

“Ci siamo domandati quanto distacco gli avremmo dato, e credo che quando abbiamo terminato il giro, loro fossero alla 10”.

All’ultima domanda di rito, e cioé come si sentisse dopo essere arrivato ultimo al Tour Championship, ed avere finito il giro in meno di due ore, Niemann ha risposto:

“Stanco”.


Related Posts

Che finale di stagione!

Ragazzi, mettetevi comodi, perché da giovedì 11 settembre torna l’appuntamento con Wentworth, ma soprattutto ricomincia il Pga Tour…
Total
0
Share