Alla fine del quarto giro del Carolina Golf Classic la statunitense Sophia Schubert e la spagnola Fatima Fernandez Cano occupavano la prima posizione con 270 colpi (-18).
Dietro di una lunghezza, al duo che di li a poco si sarebbe giocato la vittoria al playoff, l’amateur Emilia Migliaccio e la canadese Brittany Marchand.
Roberta Liti chiude la gara con un ottimo piazzamento al 19° posto con lo score di 277 colpi (-11).
Per determinare la vincitrice sono state necessarie tre buche di spareggio che hanno incoronato Sophia Schubert vincitrice del Carolina Golf Classic 2021.
“Ho così tante emozioni in questo momento e sono così felice e grata di essere stata in questa posizione questa settimana. Ho lavorato molto duramente fino a questa stagione e avevo un sacco di aspettative per me stessa, sono stata in grado di realizzare tutti i miei obiettivi quest’anno e quindi sono davvero felice”, ha detto Schubert.
PRE GARA
La diciannovesima tappa della “Road to the LPGA” del 2021 porta il Symetra Tour al Forest Oaks Country Club per il secondo Carolina Golf Classic.
Dal 30 settembre al 3 ottobre saranno 114 le giocatrici a Greensboro per un montepremi di $ 200.000. Si gioca su 72 buche stroke play con un taglio dopo 36 buche. La quota del vincitore dell’evento è di 30.000 dollari.
La campionessa in carica Ana Belac non è tra i concorrenti. La sua vittoria della scorsa stagione è stata una delle quattro top-10 che l’hanno portata a terminare la stagione al n. 1 nella Race for the Card.
Il primo e il secondo round inizieranno alle 7:30 a.m. ET dai tee n. 1 e n. 10. Il terzo e ultimo round inizierà alle 8:00 ET dai tee n. 1 e n. 10. Al torneo partecipa Roberta Liti.